Preview su Pioli, Allegri, Inzaghi, Passaro e Paola & Chiara

31 Gennaio 2023 di Indiscreto

Pioli esonerato? No, dai, non scherziamo: guardate con chi ha vinto lo scudetto e chi Billy Beane gli ha preso come rinforzo. Certo in estate abbiamo giocato il suo esonero, così come quello dei 19 colleghi di A, perché è una giocata a tappeto che quest’anno ci stava e che ci sta dando molto, ma lo ritenevamo fra i meno probabili e lo diciamo anche adesso che dopo la sconfitta con il Sassuolo la quota di Sisal Matchpoint per l’esonero di Pioli è scesa addirittura a 6,00. Certo senza un piazzamento nelle prime quattro sarà difficile vederlo sulla panchina del Milan l’anno prossimo, ma semmai se ne parlerà a giugno. Ha perso la fame? Non giocheremmo sul suo esonero a stagione in corso, in definitiva: certo quello (o quelli, se l’Atalanta farà il suo) fra lui, Inzaghi, Sarri e Mourinho che non si qualificherà per la Champions verrà accompagnato alla porta.

E Allegri? Per citare uno che Pioli per certi versi invidia. Il suo esonero prima di giugno si gioca a 5,00. Ci sembrano anche in questo caso soldi buttati. Al di là del fatto che non si capisce per cosa la Juventus attuale debba lottare, con i meno 15 punti che possono diventare 0 come 30, chi sarebbe a prendere la decisione dell’esonero?

Difficile resistere al quarto di finale di Coppa Italia fra Inter e Atalanta, stasera alle 21 (Diretta su Canale 5), anche se mettere i soldi rimane un’altra cosa rispetto al guardare. La possibile presenza dal primo minuto di De Vrij, Asllani, Gosens e Correa fa molto, moltissimo, Inter B, in previsione del derby, mentre l’Atalanta dovrebbe essere la stessa Atalanta di campionato, tolti gli indisponibili. Sbagliate quindi le quote sulla vittoria dell’Inter a 1,90, contro i 3,60 del pari e 3,80 dell’Atalanta. Vale tutto, ma crediamo abbastanza in una partita non troppo bloccata e quindi in un Over 2,5, che giocheremo ad un dignitoso 1,70.

Difficile resistere anche a Sanremo, dove dopo gli ascolti per gli addetti ai lavori si sono consolidate le quote per i tre favoriti: su Sisal Matchpoint abbiamo appena visto Mengoni a 3,00, Giorgia a 3,50 e Ultimo anche lui a 3,50. Staccatissimo Lazza, un altro che ha un pubblico vero, a 9,00, ultimi i Cugini di Campagna a 150. Come scommessa aggressiva metteremmo Grignani a 20, come lucida follia Paola & Chiara a 100: il nostro tifo è per le due sorelle, oltre che per Anna Oxa, anche lei incredibilmente a 100.

Chiudiamo con l’amato tennis, visto che domani mattina ci collegheremo al sito dell’ATP per la partita del challenger di Tenerife tra Lloyd Harris, che a Melbourne ci ha dato un dolore batteendo Musetti, e Francesco Passaro, che nel 2023 punta su una programmazione meno terraiola che in passato. Oggi come oggi sul cemento il sudafricano è più forte e quindi 100 euro su di lui a 1,46 sono ben messi.

stefano@indiscreto.net

 

Share this article