Quando esce Top Gun 2

6 Aprile 2022 di Stefano Olivari

Dopo 36 anni di attesa finalmente esce il seguito di Top Gun, che non si chiama Top Gun 2 ma Top Gun: Maverick, dal nome di battaglia del tenente, ora capitano, Pete Mitchell-Tom Cruise: in Italia lo vedremo nelle sale cinematografiche dal 25 maggio, nel senso che noi lo vedremo proprio il 25 maggio e forse anche altre volte, con gruppi di ascolto selezionati e magari tutti vestiti Avirex. Se si fa una cosa bisogna farla bene, non si può andare al ballo delle debuttanti con la tuta della Legea.

Detto questo, la nostra prima e unica curiosità è la seguente: chi sarà il cattivo? I soliti russi? Cioè gli unici dei quali nell’era del politicamente corretto (il film è stato girato 3 anni fa, quindi la guerra in Ucraina non c’entra) si può parlare male… Sarebbe una scelta scontata, ma anche obbligata: Hollywood, in questo caso la Paramount, non avrebbe mai le palle di giocarsi il mercato cinese facendo combattere a Maverick la sua ultima battaglia contro l’aviazione dello stato canaglia più canaglia di tutti.

Comunque il film con questo Tom Cruise abbastanza surgelato (certo i 57 anni che aveva nel 2019 non sono come i 24, ma in giro c’è di peggio) sarà a Cannes e avremo la risposta alla nostra domanda. Speriamo solo che non si inventino qualche gruppo terroristico senza identità, vile espediente da 007… Per il resto si sa già tutto: Maverick e i suoi Ray Ban incollati alla faccia addestrano giovani piloti, fra i quali il figlio del defunto Goose, che nel Top Gun aveva come madre una sconosciuta Meg Ryan.

Ma lei non tornerà, così come purtroppo non tornerà Kelly McGillis: nell’orrido mondo del 2022 bisogna fingere di rispettare ogni sedicente minoranza ed ogni variazione, per non dire perversione, sessuale, ma una donna vecchia è rimasta una donna vecchia (tutto è relativo, visto che ha soltanto 5 anni più di Cruise). L’uomo vecchio invece si ricicla più facilmente ed ecco che rivedremo Iceman, cioè Val Kilmer, che ha fatto carriera ed è diventato il capo della marina statunitense.

Come finirà Top Gun 2? Visto che in fase di promozione abbiamo letto e sentito espressioni tipo ‘Missione finale’ viene da scommettere sulla morte di Maverick, anche se ovviamente speriamo che viva e vinca. Muore giovane chi è caro agli dei, eccetera, ma Maverick non è più giovane, così come i suoi spettatori.

info@indiscreto.net

 

 

 

Share this article