Pensiamo in grande

27 Novembre 2009 di Stefano Olivari

di Stefano Olivari
Tre sfighe e una partita davvero da noi mal giocata (Man U-Besiktas) ci hanno fatto incupire a metà settimana. Presi Colchester (più 55 euro), Liverpool (32), Oxford United (73), Leeds (33), Chievo (61), Bayern (28). Cannati Kettering Town, Legia (ha vinto, ma al supplementare), Manchester United e Atalanta.Risultato paziale: meno 118, con capitale che scende a 977,15. Viva il presente, here and now per dirla alla Phil Jackson: partiamo con l’analisi del fine settimana, con animo però molto poco zen.
1. Cominciamo oggi alle 18 nella Bundesliga Due. L’Alemannia Aachen ha in sul suo campo una grande opportunità per uscire dalla crisi, ospitando il Rot Weiss Ahlen ultimo in classifica. 1,54 è una quota da perndere in considerazione per buttare via il nostro primo centello.
2. Soldi facili stasera in Eerste Divisie, dove il De Graafschap ospita l’Haarlem ultimo: l’1,27 è povero ma onesto.
3. Belle cose dal Galles, in serata i New Saints dovrebbero asfaltare il coraggioso ma scarso Caersws: 1,12.
4. Domani poca fantasia nel giocare i Rangers capolista in trasferta d Aberdeen: 1,86 è troppo alto, anche se la squadra allenata da Mark McGhee (che nell’Aberdeen della storica Coppa Coppe 1983, con Alex Ferguson in panchina, faceva l’attaccante) è di poco sopra la zona retrocessione. Che nella Scottish Premier League parte dal settimo posto…
5. La recente overdose di pareggi non rende secondo noi giustizia al Manchester City di Mark Hughes, che contro l’Hull non dovrebbe avere problemi: 1,29 e tutti a casa.
6. Senza problemi nemmeno il buon Siviglia degli ultimi tempi contro il Malaga ultimo: 1,31 la quota.
7. Stranamente alte le grandi italiane. Il Cagliari gioca benissimo, ma va sotto con la Juventus in quasi ogni duello individuale: a 2,12 i bianconeri sicuramente li giocheremo.
8. Buono anche l’1,65 dell’Inter contro la Fiorentina, la classica partita contro una squadra italiana di alto livello che Mourinho di solito non sbaglia. Le strategie pre Rubin saranno riservate a settimana prossima.
9. Degna chiusura di domenica con Barcellona-Real Madrid: sappiamo leggere la classifica, ma guardiamo anche le partite. I catalani a 1,85 sul campo largo vanno onorati.

Share this article