Svegliarino

Tweet & Theo

Stefano Olivari 16/03/2011

article-post

di Stefano Olivari
Tweet su nuove forme, l’unità d’Italia, le pagelle di Pandev, la vita di Coutinho, la free press illeggibile, cretini che lavorano gratis, la pubblicità del dentista, il talent scout Vieri, la tristezza dell’All Star Game e lo spaniel Theo.

1. Nuova forma per lo Svegliarino, in attesa del prossimo cambio di idea. Se la sostanza rimane polverosa e tromboneggiante, salviamo almeno la forma grazie alla sintesi imposta da Twitter (140 caratteri per messaggio). Per chi voglia seguire live quello che scriviamo, basta che sia iscritto a Twitter e cerchi il nostro nome. Per chi non voglia c’è sempre Indiscreto, dove proporremo una specie di greatest hits degli ultimi messaggi con qualche modifica per attualizzare il tutto. Argomenti vari, come si conviene a un esponente del popolo delle partite Iva pronto a tutto. Commenti graditi, ma senza scaldarsi più di tanto: nessuno di noi cambia mai veramente opinione, la vita è un monologo.
2. Perche’ il mondo mediatico di sinistra sta impazzendo per i 150 anni dell’unita’ d’Italia?
3. Il peggiore in campo che decide la qualificazione dell’Inter, non vedevamo l’ora di leggere le pagelle del genere ‘Al di la’ del gol…
4. Deboli segnali di vita da parte di Coutinho, ma il povero (…) Benitez era costretto a farlo giocare per quasi 90′, a volte insieme a Biabiany…
5. Metro e DNews vincono la gara per la distribuzione dentro la metropolitana di Milano, City e Leggo perdono…tutti e quattro sono illeggibili…
6. Siamo cretini che scrivono spesso gratis, ma il concetto di free press non riusciamo tuttora ad accettarlo…
7. Come se ci fossero un free falegname o un free dentista che fanno sedie ed estraggono molari gratis, ma finanziati dalla pubblicità…
8. Ma quali talenti potra’ mai segnalare Bobo Vieri al Barcellona? Una societa’ che notoriamente non e’ capace di trovare giovani forti…
9. L’All Star Game del basket italiano e’ di una tristezza assoluta, l’Italia B contro rifiuti della NBA. Molti spettatori, ma entusiasmo da ghiacciaia…
10. Onore allo spaniel Theo, trascinato in una guerra contro la sua volontà. Il caporale Tasker almeno l’Afghanistan l’aveva scelto…

Stefano Olivari
http://twitter.com/StefanoOlivari

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Lo schema del calciatore mercenario

    Dopo le emozioni olimpiche è sempre difficile rituffarsi nell’attualità calcistica, a meno di essere pagati per farlo (e su Indiscreto non lo siamo). Per dire: ieri sera ci siamo totalmente dimenticati di Chelsea-Villarreal di Supercoppa, su Amazon, e del ritorno alle telecronache di Sandro Piccinini… E ci siamo anche dimenticati di rinnovare DAZN con i […]

  • preview

    La carriera di Boban

    Chi al Milan metterà la faccia sulla cessione di Donnarumma entro il 30 giugno? Non è chiaro, in un momento in cui tutti (Boban, Maldini, Massara, Giampaolo) sono al livello di ‘Manca solo la firma’ e non tutti magari firmeranno. Perché Boban dovrebbe sputtanarsi una carriera di primo piano alla FIFA per fare il parafulmini […]

  • preview

    Il Triplete di Cristiano Ronaldo

    Il Cristiano Ronaldo che esulta per il Triplete scudetto-supercoppa italiana-Nations League credevamo fosse un fake, invece è davvero lui. Straordinario in semifinale con la Svizzera, come spesso gli capita è stato anonimo nella partita decisiva. Non può più giocare ogni tre giorni, la futura Champions della Juve passa dall’accettazione (sua) di questa realtà. Australia-Italia del […]