La tua profondità è lo specchio del tuo essere donna

27 Aprile 2014 di Dominique Antognoni

A volte non ci crediamo. O meglio, ci rifiutiamo di credere che possano esistere uomini del genere, per questo abbiamo sempre posticipato l’inaugurazione di una rubrica del genere. Materiale a disposizione ci arrivava ogni giorno, bastava leggere Facebook, per non parlare dei messaggi privati che in varie situazioni abbiamo la (s)fortuna di leggere. Per cui eccoci con una rubrica che farà tanto ridere ma anche molto piangere. C’è di tutto, fra le conversazioni che scegliamo e sceglieremo. L’uomo moscio, quello serio, quello moralista. Nella classifica delle preferenze vince il maschio che vuoe distaccarsi dalla massa, quello che ad una foto di una modella con le tette al vento commenta “complimenti, si capisce che si tratta di uno scatto artistico, per nulla volgare”. Come dire, io non guardo e non mi limito alle apparenze, come la plebe e il popolo bue. Subito dopo vengono i coloro che da una foto riescono a carpire l’anima della modella: “Si capisce che sei una ragazza profonda e intelligente”. Certo, dai seni si capisce subito. In terza posizione quelli che in privato scrivono cose così sdolcinate da far aumentare la soglia della glicemia: “Sei una dea”, oppure “Dolci sogni”. Insomma, ci divertiremo e soprattutto ci stupiremo del ridicolo nel quale cadono alcuni, troppi, maschi (molti di loro sopra i 40 e spesso i 50). L’idea è quella di proporre il testo buttato lì (di solito su Facebook) da una ragazza ed i messaggi dell’esercito di pippaioli convinti di poter far breccia nel cuore della donna usando qualche frase fatta. Per adesso usiamo nomi di fantasia, pur conservando tutti gli originali dei messaggi (si tratta di account pubblici), magari in futuro daremo qualche indicazione in più. In grassetto i messaggi delle donne, in corsivo i nostri commenti, seguono le risposte degli uomini o presunti tali.

ALESSIA: Sono una persona troppo profonda per fidanzarmi con uno qualunque (per la cronaca, questa frase…profonda piace a 110 persone!!!).
Commento numero 1: Il problema grande è che oggi come oggi le persone credono di trovare la ricchezza in amore nelle tasche delle persone..c’è più convenienza in giro che nei supermercati!!cmq si può essere anche top e ragionare col cervello..spesso si ragiona con altre parti del corpo..ma per fortuna non siamo tutti uguali
Commento numero 2: Amore ………..sincerita’ ……….rispetto………..quando avrai queste 3 carte in mano, e coincideranno con le sue………allora potrai costruire un qualcosa di serio…….
Commento numero 3: Sei una persona troppo ricca dentro per accontentarti del primo che passa!!! Vai oltre e aspetta quello giusto. Quando arriverà lo sentirai dentro…
Commento numero 4: La tua profondità e’ lo specchio del tuo essere donna. Vedrai che quando meno te lo aspetti, arriverà chi ti merita veramente.
Commento numero 5: una donna della tua bellezza intimorisce chi ha intenzioni serie! La paura del rifiuto, la soffre (oltre al timido) chi ci tiene sul serio.

ELISA: Vorrei fare chiarezza una volta per tutte (ecchecazzo!). Io concedo l’amicizia a tutti, semplicemente perché, volendo, la si può togliere. In effetti è una prova di cortese disponibilità. Ma non ce la faccio più. L’85% degli uomini che me la chiedono, mi mandano la foto del loro pisello. Sono persone disturbate, arroganti e incapaci di intrigare le donne. Davvero pensano (per favore scusate la presunzione) che una donna carina abbia bisogno del loro pisello per fare l’amore? Davvero credono che non abbiano la possibilità di scegliere in base alla cortesia, l’intelligenza, le buone maniere, la capacità d’intrigare e coinvolgere? Allora l’Umanità sta messa molto male. Ormai non sono più capace di collegarmi che immediatamente mi si aprono decine e decine di finestre di chat, tutte che esordiscono con frasi volgari o quanto meno banali. Fatemi un piacere, non mi contattate più.

Commento numero 1: Certo che queste persone che fanno queste cose per riuscire a conquistare una donna sono proprio perverse o malate ? Di certo non conoscono il romanticismo per conquistare una donna saperla corteggia re e la cosa più romantica del mondo cosi riesce a capire che sei proprio innamorato di lei
Commento numero 2: brava ci vuole intrigo e nn sn capacai quando parlerai cn me ti accorgerai di che pasta sn fatto e capirai ciao
Commento numero 3: Sono persone malate e nn hanno rispetto per te e per gli altri
Commento numero 4: A volte mi vergogno di essere uomo. Vai avanti cosi cara Elisa.
Commento numero 5: Elisa tu sei una ragazza sveglia non te la prendere piu’ di tanto ,purtroppo ci sono molte persone cosi, mi sembrano dei morti di figa anzi dei vampiri senza immortalita’ ciao sei una grande.

Share this article