Il Mondiale di Lautaro Martinez

18 Novembre 2022 di Indiscreto

Chi vincerà il Mondiale? Ma soprattutto: in Italia importa a qualcuno, al di là dell’esaltazione mediatica per due azioni di Pafundi con l’Albania o per la tabella di recupero di Pogba? A noi importa, per questo ci stizziamo quando ci chiedono di declinare ogni articolo su Qatar 2022 in chiave calciomercato-Serie A. Facendo una media fra i vari bookmaker il favorito è il Brasile per cui anche tifiamo, pagato a 5, davanti alle odiose Argentina a 6,50 e Francia a 7, alle pompate Inghilterra e Spagna dei progetti e dei supergiovani entrambe a 8, con la Germania spuntata (basta guardare chi hanno chiamato per sostituire Werner, altro che “Manca il vice-Immobile”) a 10. Olanda del Van Gaal III a 14, Il Portogallo dell’ultimo CR7 e il Belgio all’ultimo giro di una grande generazione sono in zona 15. Per divertirci potremmo puntare sulla Croazia a 50: in fondo che cosa le manca? (Risposta: un portiere).

Più concrete le quote per la vittoria nei gironi: Argentina 1,40 secondo noi buona cosa, ma giocheremo soltanto l’Olanda a 1,45: come si fa a non arrivare primi in un girone con Senegal senza Mané, Ecuador forse ammorbidito e Qatar? Quanto al capocannoniere, favorito risulta Kane dato a 8 (previsione: lo diventerà con 6gol a Iran, USA e Galles, per poi spegnersi negli ottavi e guardare da infortunato la sconfitta nei quarti contro la Francia), davanti a Mbappé a 10 e a un Benzema incredibilmente a 13, come Messi. Pochi credono in Neymar, dato a 16, e solo lo status dà Cristiano Ronaldo a 18. Soldi buttati quelli su Lukaku a 25, visto che nel girone dovrebbe giocare poco o niente. Mentre il 25 di Lautaro Martinez andrebbe onorato, visto che sta bene e vista la forza della sua squadra.

La nostra vita è così triste che abbiamo analizzato le quote dei capocannonieri delle singole squadre, trovando interessanti Lautaro Martinez per l’Argentina a 3,50 (con gli Zhang che mezzo secondo dopo il Mondiale lo vendono a una qualsiasi inglese, puntando su Correa), il 2,25 di Neymar perché il Brasile di rigori e punizioni può guadagnarne tanti, il 3,50 dell’ottimo Taremi con l’Iran (Azmoun è mezzo infortunato, al di là delle note vicende: a proposito, quale nazionale si inginocchierà per le donne iraniane?) ed il 3,50 del sottovalutato Ismail Sarr nel Senegal senza Mané. Intrigante la scommessa sul giocatore di Serie A che segnerà più gol: secondo le quote sarà Lautaro Martinez, dato a 3,00, davanti a Lukaku (6,50) e Vlahovic (7,50). Non male Rafael Leão a 8.

stefano@indiscreto.net

 

 

Share this article