I 70 anni di Sanremo, le 7 migliori dei decenni

8 Gennaio 2020 di Indiscreto

C’è anche Sanremo, non soltanto la guerra: anzi, Sanremo è decisamente più probabile della guerra. Venendo a noi, dopo tre giorni di serrate votazioni possiamo affermare di avere le sette canzoni finaliste scelte dai lettori di Indiscreto, a rappresentare ciascun decennio del Festival della Canzone Italiana. Ora è il momento di votare la vincitrice assoluta.

Sono tutti brani rimasti nella storia della nostra musica a partire da Nel blu dipinto di blu per arrivare a Occidentali’s Karma passando per Zingara, Il cuore è uno zingaro, Perdere l’amore, Come saprei, e Luce (Tramonti a nord est).

Insomma, la selezione è stata fatta e, anche se lasciamo le votazioni aperte per i ritardatari, ci sembra giusto dare priorità al giudizio di chi si è espresso in questi tre giorni anche per evitare la rincorsa del voto dei supporter di questo o quel cantante. Ecco quindi qui di seguito le magnifiche sette tra cui scegliere, con scelta secca su un solo brano. Chi è il miglior vincitore di Sanremo di sempre?

Share this article