Una Champions per De Zerbi

15 Marzo 2023 di Stefano Olivari

Sempre illeggibili le partite di ritorno con la qualificazione già strachiusa all’andata, da Napoli-Eintracht Francoforte e da Real Madrid-Liverpool può quindi uscire di tutto. Di base la squadra di Spalletti, stasera alle 21 in formazione ultra-tipo, gestisce peggio di quella di Ancelotti, ma è anche vero che l’Eintracht non sta vivendo un gran momento e che in generale si tratta di una squadra di Europa League capitata quasi per caso al piano superiore. Vediamo la vittoria del Napoli ma soprattutto diversi gol, così come diversi gol sono probabili a Madrid, facciamo un paio del Liveropool e uno o due di Vinicius in contropiede: leghiamo i due più 1,5, quindi scommettiamo 100 euro sul doppio più 1,5 gol di Napoli-Eintracht e di Real-Liverpool, che dà un discreto 1,42.

Più chiare le idee su Brighton-Crystal Palace, alle 20.30, uno dei recuperi di Premier League che potrebbero portare la squadra di De Zerbi al confine della zona Champions. Di base c’è che il Crystal Palace fa abbastanza schifo, nel 2023 non ha vinto una partita e non tira mai in porta: certo Vieira gli ha dato una buona organizzazione difensiva, come si è visto anche di recente con il Manchester City, per questo più che nella goleada crediamo nella vittoria del Brighton: scommettiamo quindi 100 euro sulla squadra di De Zerbi vittoriosa a 1,49.

Alle 19 italiane, a Indian Wells, occhi puntati su Norrie-Tiafoe, quarto di finale di un torneo che stiamo seguendo tanto (per un italiano che abbia un lavoro gli orari sono fantastici) ma che ci sta scaldando poco. Il britannico numero 12 del mondo, uscito pimpante dal tour sudamericano, sta giocando bene e contro Rublev ha vinto benissimo, grazie anche a palle pesanti (lo hanno detto tutti) che hanno favorito gli scambi più lunghi. L’americano numero 16 ATP è anche lui abbastanza in palla, ma all’interno di un match normale, senza particolari tensioni, è più discontinuo, quindi la nostra scommessa sarà di 80 euro su Norrie a 1,64.

Comunicazione di servizio: ieri abbiamo aperto un canale Telegram (questo il link) in cui scriveremo soltanto di sport e scommesse. Nella sostanza lì scriveremo prima, in maniera magari grezza ma immediata, le nostre considerazioni che su Indiscreto metteremo dopo averne messe insieme tre o quattro.

stefano@indiscreto.net

Share this article