Sinner numero due

29 Marzo 2024 di Indiscreto

Jannik Sinner è lanciato verso il titolo di Miami e la seconda posizione del ranking ATP. Nemmeno l’overdose di articoli e servizi insulsi su di lui riesce a renderlo antipatico: e del resto nel tennis vince chi merita, senza discussioni (poi essere senza discussioni è un problema nei confronti del popolo bue, ma è un altro discorso). Una vittoria oggi nella semifinale contro Medvedev aprirebbe per il numero uno azzurro le porte della finale, in cui non ci sarà Carlos Alcaraz, battuto da un Dimitrov di lusso. La vittoria di Sinner a Miami, che ora si gioca a 1,85 su Planetewin365 e 1,90 su Snai, lo porterebbe infatti in seconda posizione nel ranking ATP, superando proprio Alcaraz. Nella corsa al titolo in Florida il secondo candidato è Medvedev, a 4, seguito a poca distanza da Zverev a 4,50. Chiude Dimitrov a 7,50. Per quanto riguarda la semifinale di stasera contro Medvedev, come quote Sinner parte davanti. La sua vittoria è infatti offerta a 1,50, mentre il successo del russo si gioca a 2,60. La partita si preannuncia combattuta, quindi i competenti potrebbero studiare l’opzione totale giochi Over 21,5, che è proposta a 1,57 contro la scelta opposta a 2,30.

Visto che della Virtus Bologna (noi siamo tentati dal 2.34 di Betfair) contro il Pana abbiamo già parlato ieri torniamo al triste calcio, partendo con Napoli e Atalanta che si sfidano alla vigilia di Pasqua nella partita che inaugura la trentesima giornata di Serie A e che dirà molto anche per la corsa Champions. Per il Napoli è vietato sbagliare: secondo i betting analyst di Snai e 888sport e secondo il mercato si gioca a 2,10 la vittoria che varrebbe il momentaneo sorpasso della squadra di Calzona (presto verrà gettata la maschera?) nei confronti di quella di Gian Piero Gasperini (che ha però una partita in meno). Il colpo esterno di quelli che ai nostri tempi erano gli orobici vale invece tra 3,35 e 3,40 volte la posta, mentre il pareggio oscilla tra quota 3,55 e 3,70. Da valutare un gol di Osimhen, che vale 2,50 volte la posta.

Alle 18 del sabato un altro big match, mentre le mogli andranno a fare un giro delle pasticcerie (scelte su Gleeden) a scegliere le uova, quello tra Lazio e Juventus, particolarmente significativo per il cazzuto Igor Tudor, che all’esordio sulla panchina biancoceleste affronta il suo passato in bianconero, da giocatore e da assistente del maestro liquido Pirlo. La Lazio a Frosinone è tornata in qualche modo a vincere dopo tre sconfitte e dopo le dimissioni del maestro Sarri, ma il match contro i bianconeri è duro: quote a contatto, con il «2» a 2,50 che si fa preferire all’«1» e alla «X» a 3,00. Almeno nelle previsioni sembra una partita da Under (1,55), con l’Over a 2,30. Tra i possibili marcatori guidano Kean, i resti di Immobile e quelli di Chiesa a 3,00, seguiti da Castellanos a 3,50.

La Via Crucis di mogli e fidanzate sarà sabato, che si concluderà con la partita tra Fiorentina e Milan. I viola vogliono onorare la memoria di Joe Barone, mentre i rossoneri possono consolidare il secondo posto. Milan in pole a 2,50, segue il segno «1» a 2,90, con il pari più su a 3,15, in una partita dove i bookmaker non si sbilanciano sul numero di gol, visto che Under e Over vengono entrambi offerti a 1,85. Interessante Giroud in cima alla lavagna dei marcatori: una rete del francese vale 2,75, subito dietro a lui Jovic e Nico Gonzalez a 3,00.

La Roma va a Lecce, contro una squadra in piena lotta salvezza e reduce dalla vittoria all’esordio di Gotti in panchina. Gli analisti di William Hill e 888sport vedono favorito De Rossi tra 1,83 e 1,89, mentre il successo del Lecce oscilla tra 4,20 e 4,33; il pari vale 3,50. Un gol dell’imbolsito Lukaku nel match in programma a Pasquetta vale 2,62, mentre si sale a 2,75 per Dybala se non si infortunerà tagliando la colomba. In lavagna a 4,20 e 4,80, invece, Krstovic e Piccoli.

Cinque anche le partite di lunedì, con l’Inter che chiuderà il programma a San Siro alle 20.45 contro l’Empoli. Simone Inzaghi dovrebbe impegnarsi per perdere lo scudetto, a questo punto, e le quote lo sottolineano: segno «1» rasoterra (1,19, quota più bassa dell’intera giornata di campionato), con l’impresa dei toscani addirittura a 13 e il pari a metà strada a 7,25. Ma l’Inter è in calo fisico da un mese, mentre la squadra di Nicola è sul pezzo: nonostante i suoi limiti sembra avere l’atteggiamento giusto per salvarsi.  A quota 23 gol con nove partite ancora da giocare, Lautaro Martinez, punta a raggiungere il record di 36 reti in una stagione di Serie A, detenuto da Immobile e Higuain. Con l’Empoli l’argentino può raggiungere già i 25 centri: se una rete si gioca infatti a 1,75, anche la doppietta è bassa a quota 3,50. Attenzione anche a Marcus Thuram, proposto marcatore a 2. Un gol di Acerbi lo abbiamo visto su Bet365 a 29.00.

info@indiscreto.net

 

Share this article