In Evidenza

Sanremo: scegli il bravo presentatore

Indiscreto 29/01/2020

article-post

Ormai siamo vicini all’edizione numero 70 del Festival della Canzone Italiana, che inizierà martedì prossimo, 4 febbraio, per concludersi sabato 8. Dopo aver decretato che Nel blu dipinto di blu è la canzone di Sanremo per antonomasia, tallonata da Perdere l’amore, passiamo a parlare dei conduttori.

Lo facciamo proponendovi l’elenco di quelli principali dei Festival finora svolti (non i co-conduttori o gli eventuali jolly del caso, e accorpando su un unico nome delle edizioni multiple). Certamente per i lettori di Indiscreto la scelta non è facile, anche se appare fin da subito che potrebbe esserci una battaglia a due (indovinate chi?) con pochi possibili outsider.

Per questo motivo è possibile esprimere tre preferenze massime in modo tale da non dare nulla per scontato e permettere valutazioni che vadano oltre la qualità e la quantità della conduzione. Insomma in attesa di vedere come se la caverà quest’anno un Amadeus ormai nel centro del mirino, insieme agli innumerevoli compagni e compagne di viaggio, la scelta dell’uomo Indiscreto che ascolta jazz ed è abbonato a Netflix conta comunque sempre. 

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Il Muro del Tennis 2025

    Lo spazio per gli interventi riguardanti il tennis e dintorni…

  • preview

    Il Muro del Calcio 2025-26

    Lo spazio 2025-26 per i commenti riguardanti lo sport più commentato del pianeta, con la finale del Mondiale 2026 come punto d’arrivo. Sarà un lungo addio…

  • preview

    Il calcio del figlio

    Scrivere un libro interessante sul calcio giovanile è difficilissimo, perché la maggioranza della popolazione maschile l’ha vissuto in uno o più ruoli fra giocatore, accompagnatore, spettatore, eccetera (noi addirittura anche arbitro, ma era per avere la tessera per lo stadio gratis) e pensa di sapere già tutto. Per questo Il calcio del figlio – Storia di […]