Milan, chi ha ceduto Locatelli

Pillole calcistiche del 17 giugno 2021 su Locatelli, Gattuso, Platini, De Paul, Rudiger, Eriksen e Orsato.

17 Giugno 2021 di Stefano Olivari

Chi al Milan nell’estate 2018 volle cedere Manuel Locatelli? Risposta: Leonardo. Certo Gattuso non fece le barricate per tenerlo, ma non è che l’attuale dirigente del PSG ascoltasse Gattuso. Va detto che già l’anno prima sopra un Locatelli emergente era stato messo da Fassone e Mirabelli, a carissimo prezzo, un impresentabile Biglia.

2. A proposito: incredibile ma non troppo l’addio fra Gattuso e la Fiorentina. Commisso non voleva spendere? O semplicemente non voleva i fondi di magazzino di Jorge Mendes? Quella degli allenatori che non possono avere ufficialmente un procuratore è un’ipocrisia colossale. A questo giro Rocco e Joe ci sono piaciuti.

3. Avvertire i contabili che Platini i suoi 9 gol (8, per chi ricorda l’autogol di Busk) li aveva segnati in 5 partite e comunque in un unico Europeo e con i difensori del 1984 che sotto pressione passavano il pallone al portiere.

4. Per De Paul mancava solo la firma, ma era quella per l’Atletico Madrid con la consulenza di Raiola. La Serie A perde il suo centrocampista migliore, per quanto poco celebrato.

5. Se Rudiger fosse bianco il morso a Pogba sarebbe stato definito morso.

6. Esaurite le notizie di medicina, l’ultima è che gli sarà impiantato un defibrillatore cardiaco automatico, bisogna purtroppo dire che la carriera di Christian Eriksen è finita. Certo nella vita si può rinunciare a tutto, ma togliere il calcio ad un calciatore è lo stesso una cosa atroce.

7. Seconda designazione a Euro 2020 per Orsato: Spagna-Polonia, sabato a Siviglia alle 21. Tutto tranne l’Inter.

Share this article