logo

Calcio

La notte di De Zerbi

Indiscreto 14/10/2022

article-post

Mentre stasera mogli e fidanzate andranno al corso di ballo latino-americano (traduzione: a incontrare un sedicente manager di una multinazionale, intrigante, cazzuto e che pensa outside the box, conosciuto su Tinder) gli iscritti al Cuckold Club sono già in tensione per Schalke-Hoffenheim, alle 20.30, e per la sorte di Frank Kramer: gli expected goals (sia for sia against) delle due squadre dicono che le differenze sono nette, ma non quanto dice la quota della squadra di casa (un clamoroso 3,80). Il nostro consiglio è quello di astenersi, non soltanto dal sesso.

Strade deserte e tutti tappati in casa per Brentford-Brighton, alle 21, aspettando non la nuca di McKinley ma la prima vittoria di De Zerbi in Premier League dopo la buone prove con Liverpool e Tottenham. Il Brighton ha un’ottima difesa, merito anche del lavoro di Potter, mentre il Brentford nell’ultimo mese si è un po’ inceppato in attacco, ma gli exptected goals dicono che la squadra di Frank è propositiva, quindi l’over 2,5 gol alla quota di 2,00 è obbligatoriamente da giocare. Perché noi che De Zerbi sia un maestro lo sappiamo, adesso devono capirlo anche gli inglesi.

A Firenze alle 16 quarto di finale fra Lorenzo Musetti, numero 28 ATP, contro il numero 79 Mackenzie McDonald: confronto di stili interessante e momenti di carriera molto differenti, anche se l’americano l’anno scorso è tornato a giocare bene dopo qualche stagione no. Quelli più forti di lui non li batte quasi mai e non ha nemmeno la taglia fisica per fare male a Musetti, che per perdere dovrebbe suicidarsi: onestissimo l’1,50 per l’italiano, quindi, che è dalla parte di tabellone di Auger Aliassime (alle 21 partitissima con Nakashima). Certo chi spende ore della sua vita a guardare un 250 non merita di vivere in una democrazia.

info@indiscreto.net

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Il Muro del Calcio 2024-25

    Lo spazio per i vostri e nostri interventi sullo sport più amato dagli italiani, quello dove tutti possono avere il loro quarto d’ora di competenza. O meglio, quasi tutti…

  • preview

    Soldato Mudryk

    La positività di Mudryk sta facendo di nuovo parlare del Meldonium, o Mildronate (è il nome del principio attivo), per uso sportivo dopo qualche caso celebre, Sharapova e Aregawi, e tanti meno celebri. Comunque quasi tutti riguardanti paesi della rimpianta, da chi non ci viveva, Unione Sovietica, come appunto l’Ucraina di Mudryk. I competenti sanno […]

  • preview

    La partita di Last Christmas

    I 40 anni di Last Christmas sono stati giustamente celebrati da tutti, non soltanto dai fan degli Wham! o di George Michael ma anche da chi nella storia di questa straordinaria canzone è entrato quasi per caso, come Saas-Fee (all’epoca senza trattino) che fu il teatro del celeberrimo video. Da anni i cultori di Last […]