Calcio

Juventus-Roma, vince Pirlo

Indiscreto 06/02/2021

article-post

Juventus-Roma (diretta alle 18 su Sky Sport Serie A e Sky Sport 251) si può anche guardare senza scommettere, ma noi non ne siamo capaci. Impossibile non farsi ingolosire dall’1,78 (quota Stanleybet.it) della vittoria del maestro Pirlo, sempre più liquido, che ha a disposizione tutti i difensori che vuole e che di fatto dovrà fare a meno solo di Bentancur, del semi-inutile Ramsey e di Dybala che magari con l’Inter in Coppa Italia andrà almeno in panchina. Troviamo notevole anche la quota, 1,75, del gol di Cristiano Ronaldo, visto che sono conteggiati come gol anche i rigori. Quanto alla Roma, priva fra gli altri di Pellegrini e con Dzeko degradato in panchina, non vediamo come possa fare gol a Szczesny, se non con un colpo di Mkhtaryan.

Più difficili i ragionamenti su Genoa-Napoli (diretta alle 20.45 su DAZN), con la squadra di Ballardini in grande salute ed un Napoli alle prese con il Covid (ultime vittime Ghoulam e Koulibaly) ed il lungo addio fra Gattuso e De Laurentiis. La difesa rossoblu ultimamente sta concedendo poco, mentre l’attacco del Napoli è in emergenza, come un po’ tutti i reparti, senza Mertens e con Insigne partirà dalla panchina. Come al solito non abbiamo certezze (diversamente scommetteremmo e basta, senza scrivere una riga), ma troviamo interessante l’Under 2,5 gol a 2,10 (quota Betfair).

Ci trascineremo verso queste due partite dopo avere guadagnato qualcosa, speriamo, con Atalanta-Torino (ore 15, Sky Sport Serie A). Anche se Gasperini ha detto di avere la Coppa Italia come priorità l’Atalanta sarà quasi quella vera, mentre il Torino dopo le tante frasi motivazionali di Nicola e dei giornalisti di Cairo dovrebbe risollevarsi anche se ovviamente Mandragora non può essere la differenza fra la Serie B ed un buon campionato. Troviamo molto alto l’Under 2,5, Betfair lo quota 2,72, per due squadre che sono fra le migliori difese della Serie A per tiri concessi (l’Atalanta è seconda dietro l’Inter, il Torino incredibilmente quinto). Ogni tanto poi l’Atalanta si incarta, senza un vero perché. Poi finisce 4-4, magari, però è una quota sbagliata. 

Alle 15 (diretta su Sky Sport 253) si giocherà anche Sassuolo-Spezia, con differenze tecniche dei singoli abbastanza grandi ma anche una squadra di De Zerbi che da quasi due mesi si sta trascinando fra buone prestazioni e morbidezza da centro-classifica. Sono due squadre che tirano relativamente poco in porta, la scelta più logica sarebbe l’Under (la Snai lo dà a 2,25) ma noi vediamo un ritorno alla vittoria di De Zerbi, quindi Sassuolo a 1,85.

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Il Muro del Calcio 2024-25

    Lo spazio per i vostri e nostri interventi sullo sport più amato dagli italiani, quello dove tutti possono avere il loro quarto d’ora di competenza. O meglio, quasi tutti…

  • preview

    Dirceu per sempre

    Chi era Dirceu? Non riusciamo nemmeno a immaginare una persona che ci faccia una domanda del genere, è uno dei nostri problemi. Però la lettura di Dirceu per sempre, il libro di Enzo Palladini appena uscito per Edizioni in contropiede, ce ne ha fatte sorgere tante altre, di domande. Una su tutte: perché un campione […]

  • preview

    Nuove strategie per l’attacco bianconero: Osimhen, Lookman e una terza via inaspettata

    La Juventus si prepara a una profonda rifondazione del proprio reparto offensivo in vista della stagione 2025-2026. Dopo aver rivoluzionato la rosa dalla porta fino alla trequarti, il direttore tecnico Cristiano Giuntoli si trova ora di fronte alla necessità di ridisegnare anche l’attacco. Le scelte non saranno semplici, anche perché la situazione contrattuale degli attuali […]