Basket
Italia-Serbia
Stefano Olivari 25/11/2023
Cosa scommettere oggi? Terza giornata di una rubrica nelle intenzioni quotidiana, mettendo insieme i tre sport che seguiamo non superficialmente e magari qualche altra idea del momento. Impossibile oggi staccarsi da Italia-Serbia, dalle 12.00, semifinale di Coppa Davis che proporrà come seconda partita il terzo Sinner-Djokovic degli ultimi dieci giorni: è l’unica certezza, visto che sia Volandri sia Troicki hanno diverse opzioni per il primo singolare: nonostante Musetti sia stato semi-annunciato continuiamo a credere che Arnaldi sia il più affidabile e che possa battere tutti i secondi singolaristi serbi, anche se Musetti con Kecmanovic ha un record positivo. Probabile che decida il doppio con un altro Sinner (con Sonego)-Djokovic (con Lajovic o Kecmanovic). Serbia ovvia favorita, ma le quote secondo noi sono sbagliate di parecchio e quindi giocheremo 25 euro sull’Italia vincente a 3.00.
Chissà quanti dei teorici, per la Lega Basket e la ricerca commissionata a StageUp, 16 milioni di appassionati alla Serie A italiana (saranno i mercati asiatici) guarderanno alle 20.30 la partita fra Sassari e Scafati, a parte i tifosi delle due squadre. Certo la Dinamo sta vivendo una stagione moltissimo al di sotto delle attese, con il penultimo attacco della A mentre quello di Scafati è sorprendentemente al primo posto. Whittaker nel mirino e in generale Sassari alla ricerca del riscatto (viene da due giorni di ritiro a Nuoro dopo la sconfitta in Champions). Crediamo che nonostante i risultati Bucchi abbia il materiale umano migliore e quindi puntiamo 69 euro su Sassari a 1.72.
D’accordo, Giroud è squalificato e Jovic sta deludendo. Ma in Milan-Fiorentina, alle 20.45, è difficile pensare che la squadra di Pioli perda quello che può essere l’ultimo treno per lo scudetto visto che non è che possano segnare soltanto le punte. Invitante il 2.18 della vittoria del Milan, ma nel calcio, a parte quando sentiamo molto una situazione, preferiamo puntare sui gol: quindi 60 euro su Under 2,5 gol a 1.84, la previsione più logica fra due squadre che concretizzano meno di quanto creino.
stefano@indiscreto.net