Calcio

Haaland al Manchester City

Indiscreto 10/05/2022

article-post

Guardiola finalmente giocherà con un centravanti. Il Manchester City ha infatti ufficializzato l’accordo con il Borussia Dortmund per il passaggio al City di Erling Haaland a partire da luglio. La cosa curiosa è che, stando alla stesso City, “Il trasferimento rimane soggetto ai termini finali del club con il giocatore”. Insomma, il ‘manca solo la firma’ del calciomercato di David Messina con cui siamo cresciuti.

Non ci sembra un dettaglio, ma se non fossero comunque già d’accordo difficilmente il Manchester City si sarebbe esposto al rischio di una figuraccia galattica. Si può tranquillamente dire che questo è stato l’ultimo colpo di Mino Raiola prima di morire, visto che dall’operazione la sua agenzia (ancora da definirne il futuro, a metà fra l’avvocatessa Pimenta e il cugino Vincenzo) potrebbe ricavare 50 milioni di euro.

Haaland, 22 anni il prossimo 21 luglio, era arrivato al Borussia Dortmund a fine 2019, con i tedeschi che avevano pagato 20 milioni di clausola rescissoria al Salisburgo. Per il norvegese quasi un ritorno a casa, essendo nato a Leeds ed avendo vissuto i primissimi anni di vita proprio a Manchester, al seguito del padre Alf-Inge che ha giocato 3 anni nel City prima che Roy Keane gli chiudesse la carriera.

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Il Muro del Calcio 2024-25

    Lo spazio per i vostri e nostri interventi sullo sport più amato dagli italiani, quello dove tutti possono avere il loro quarto d’ora di competenza. O meglio, quasi tutti…

  • preview

    Bologna 2024/25: analisi e pronostici per scommesse vincenti

    Il Bologna sta vivendo una stagione entusiasmante in Serie A, culminata finora con un sorprendente quarto posto in classifica. Guidati da un’ottima organizzazione tattica e da individualità di spicco, i rossoblù hanno saputo bilanciare al meglio la fase difensiva e quella offensiva, rivelandosi una delle squadre più interessanti del campionato. La regolarità nei risultati ha […]

  • preview

    Brian Clough

    The greatest manager England never had: il titolo di questo bel documentario della BBC, intercettato nelle nostre notti da schiavi dell’algoritmo di YouTube, dice tutto su Brian Clough, che oggi avrebbe compiuto 90 anni se non fosse morto nel 2004. Già, perché Clough non ha mai allenato l’Inghilterra nonostante sia stato l’allenatore inglese più vincente […]