Attualità

Ferragni o Fedez?

Indiscreto 22/02/2024

article-post

Chiara Ferragni o Fedez? I migliori Di qua o di là sono quelli che abbiamo già proposto, come appunto Ferragni o Fedez?, per vedere come siamo cambiati noi più che loro. Qualsiasi cosa significhi ‘loro’. Dopo lo scoop di Dagospia sulla separazione della coppia più mediatica d’Italia il sondaggio è d’obbligo per rispettare sia i trend di Google sia la nostra indole cazzara e superficiale, che ci porta ad avere un’opinione su troppe cose.  Sui rapporti di coppia però siamo tutti più o meno competenti, con vittorie, sconfitte, tanti pareggi e anche qualche no contest, quindi senza entrare nel privato della Ferragni e di Fedez siamo in grado di dichiarare il nostro tifo, rivelatore anche di nostre altre opinioni.

Perché essendo il pubblico di Indiscreto al 99% maschile riteniamo interessante sapere, anche in noi stessi, per chi scatta l’empatia, in casi (come pare essere questo) in cui da parte dell’uno o dell’altro non ci siano gravi colpe specifiche. Non siamo insomma alla materia del contendere dei Totti, su chi abbia preso prima il caffè, ma ben più pesantemente sui ruoli che uomo (proprio ieri, in un modulo di iscrizione scolastico, abbiamo per la prima volta apposto la firma nella sezione Genitore 2) e donna hanno nel 2024 al di là di tanti discorsi, tipo quello delle Ferragni a Sanremo 2023 sull’empowerment femminile.

Veniamo al punto, più volte affrontato: ma non è che ci siamo nel frattempo reincarnati in un creativo, quindi facciamo un ripasso. Pensiamo che ancora nel 2024 l’uomo medio (escluso quello Indiscreto, interessato principalmente alla fase di non possesso del Bayer Leverkusen o a un longform su Frappampina) soffra, senza ammetterlo neppure con sé stesso, nel vedere la moglie-fidanzata-compagna avere molto più successo di lui (la Ferragni ha il doppio dei follower di Fedez ed anche al netto del Pandorogate guadagna molto più di lui) ed è così che si spiegano il bacio a Rosa Chemical e tante altre cose. Insomma, prima di conoscere i fatti il nostro pregiudizio è in favore della donna. Non per femminismo, ma perché con le cose infiocchettate diversamente oggi funziona un po’ come ieri. Ferragni o Fedez?

info@indiscreto.net

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Il Muro del 2025

    Lo spazio per commentare l’attualità extrasportiva senza bisogno di un post scritto superficialmente o fatto scrivera all’AI…

  • preview

    L’Italia di Ornella Zocco

    Ornella Zocco, Lionfield, Pasquale Della Sala, soltanto per fermarci al podio. Sfidiamo il medio lettore di Indiscreto a dire chi siano senza affannose ricerche su Google. Noi onestamente prima di oggi non li avevamo mai sentititi nominare, anche se stando a Primaonline.it, il sito di Prima Comunicazione, si tratta dei primi tre italiani per video […]

  • preview

    Mamdani anche in Italia?

    Ci potrebbe essere uno Zohran Mamdani anche in Italia? Un po’ è una domanda retorica, perché il neosindaco di New York ha tutto per non piacerci, a partire dall’estrazione intellettual-fighetta per arrivare all’anti-occidentalismo Pro Pal. Ma un po’ non lo è, perché una certa deriva affaristico-speculativa, quella che ad esempio ha portato all’espulsione della classe […]