Attualità

Donna con i capelli lunghi o corti?

Indiscreto 19/12/2023

article-post

Donna con i capelli lunghi o corti? La realtà supera anche il più demenziale dei Di qua o di là di Indiscreto ed è esattamente ciò che è accaduto per Miss Francia 2024. Infatti la vincitrice, Ève Gilles, è stata criticata perché, in sintesi, con i suoi capelli corti e il suo corpo androgino non rappresenterebbe il modello di donna francese. Nel mondo di oggi ce n’è abbastanza per gridare al body shaming, forse anche al patriarcato (mentre chi uccide le donne è libero invece di essere sulla sedia elettrica o almeno in carcere), ed è esattamente ciò che è avvenuto.

Il discorso sui capelli ci ha preso più di quello sul corpo perché l’ha tirato fuori la ragazza, convinta che sarebbe stata più divisiva per i capelli che per il corpo. Poi l’ha messa giù dura: “Ho sfilato con i capelli corti per infrangere i canoni di bellezza imposti dalla società“. In pratica sarebbe andata a sfilare mezza nuda a Digione per lanciare un messaggio contro il sistema, in un concorso come Miss Francia che notoriamente rifiuta i canoni di bellezza. Va bene, basta crederci.

La nostra domanda è molto semplice ed è rivolta anche alle tante lettrici di Indiscreto: donna con i capelli corti o lunghi? Mero giudizio estetico, senza secondi e terzi livelli di lettura, destra-sinistra, woke-no woke, eccetera. Sondaggio che avevamo proposto tre anni fa riferito agli uomini, lo diciamo per prevenire accuse di sessismo, con risultati scomparsi (hacker russi), e che quindi senza scrupoli proponiamo per l’universo femminile. Poi noi operai dell’infotainment volevamo soltanto mettere una bella foto in homepage.

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Il Muro del 2025

    Lo spazio per commentare l’attualità extrasportiva senza bisogno di un post scritto superficialmente o fatto scrivera all’AI…

  • preview

    L’Italia di Ornella Zocco

    Ornella Zocco, Lionfield, Pasquale Della Sala, soltanto per fermarci al podio. Sfidiamo il medio lettore di Indiscreto a dire chi siano senza affannose ricerche su Google. Noi onestamente prima di oggi non li avevamo mai sentititi nominare, anche se stando a Primaonline.it, il sito di Prima Comunicazione, si tratta dei primi tre italiani per video […]

  • preview

    Mamdani anche in Italia?

    Ci potrebbe essere uno Zohran Mamdani anche in Italia? Un po’ è una domanda retorica, perché il neosindaco di New York ha tutto per non piacerci, a partire dall’estrazione intellettual-fighetta per arrivare all’anti-occidentalismo Pro Pal. Ma un po’ non lo è, perché una certa deriva affaristico-speculativa, quella che ad esempio ha portato all’espulsione della classe […]