Quanti abbonati ha Netflix

Quanti abbonati ha Netflix, nel mondo e in Italia? Netflix nel primo trimestre del 2020 ha superato ogni aspettativa, aumentando i propri abbonati di quasi 16 milioni, raggiungendo la quota di circa 182 milioni in tutto il mondo. Visto che la qualità era alta anche l’anno scorso, non pensiamo sia difficile capire il perché di questo boom: la gente chiusa in casa consuma più televisione ed è sempre più attratta dal metodo Netflix, tutte insieme le puntate della nuova stagione di una serie, che davvero impedisce di schiodarsi dal divano.

Si stima che in Italia Netflix abbia circa 1,8 milioni di abbonati e onestamente noi amanti delle serie e abbonati a quasi tutto (ci manca solo Infinity) passiamo su Netflix più di metà del nostro tempo televisivo, pur avendo i nostri titoli di culto anche su altre piattaforme (ad esempio siamo adesso esaltati dalla terza stagione di Babylon Berlin, in onda su Sky) ed il computer pieno di video che ci ripromettiamo di vedere in futuro, quindi mai. Per non parlare dei tanti dvd impolverati, acquistati di impulso nei cestoni degli autogrill.

Troviamo che stia molto migliorando Amazon Prime Video, che punta forse di più al pubblico medio che a quello fighetto, non a caso su Amazon stiamo rivedendo tutte le stagioni del Tenente Colombo, ma ha anche qualche grossa produzione. Una scelta interessante, per un’azienda che punta a qualsiasi prodotto possa servire alla massa e non solo al trentenne metropolitano, o aspirante tale, orfano dell’aperitivo.

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 8.3/10 (12 votes cast)
Quanti abbonati ha Netflix, 8.3 out of 10 based on 12 ratings

5 commenti

  1. Comunque +16 milioni di nuovi abbonamenti in un trimestre é un dato clamoroso.
    Viene da chiedersi se il Covid-19 non l’abbiano creato loro..

    Parlando di Amazon, trovo che le loro produzioni abbiano una qualitá media superiore a quelle Netflix, ma un portafoglio decisamente minore.
    Adesso ho iniziato a guardare “Tales from the Loop”, serie di fantascienza a metá tra Stranger Things e Dark, caruccia.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +3 (from 9 votes)
  2. Il Direttore si e’ imborghesito e guarda le serie TV come un qualsiasi couch potato… Io malinconicamente lo ricordo uomo tutto d’un pezzo guardarsi alle 4 del mattino un Corea del Nord – Corea del Sud valevole per le qualificazioni a Sudafrica 2010 col modem 56k e risoluzione schermo 16 bit. Chissa’ se e’ possibile recuperare nell’archivio di Indiscreto quel meraviglioso pezzo.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +10 (from 12 votes)
    1. In questo periodo più che scommettere sul campionato bielorusso e analizzare Italia-Austria 1990 (avremmo dovuto vincere 5-0, altro che Schillaci) non ho potuto fare…

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: +6 (from 8 votes)
  3. Netflix che contempla anche accessi simultanei multipli per stessa utenza, quindi direi che lo guardano un po’ più di persone, direi a spanne il doppio (media tra chi non vuole condividere utente/password e chi invece sì).

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)

Lascia un commento