Una fiorentina per Pioli

4 Marzo 2023 di Stefano Olivari

La partita del giorno per l’italiano medio è senza dubbio Fiorentina-Milan, alle 20.45 sia su Sky sia su DAZN, che magari domani ci eviterà di leggere la settima ipotesi in sette giorni per il nuovo stadio di Milan o Inter. Occhio a De Ketelaere in attacco con Rebic ed ovviamente Giroud, potrebbe essere la partita del belga contro la squadra dell’ex emergente Italiano (adesso sembra quasi uno Iachini più giovane) che contro le squadre che le stanno davanti non vince praticamente mai. La Viola sembra comunque essersi sbloccata in attacco, a partire da Cabral, ma per noi è una partita da 0-1 Milan: puntiamo 30 euro sulla vittoria dell’affamato Pioli, ex Fiorentina, a 2,86. Perché tanti addetti ai lavori sono convinti che la Juventus finirà in serie B, ma non si sa mai: i tre posti dietro al Napoli potrebbero diventare due.

Chi vincerà il Mondiale di Formula 1 2023? Domani alle 16 si parte con il Gran Premio del Bahrain e le prime impressioni dicono che la Red Bull e Verstappen saranno ancora la scuderia e il pilota da battere. La vittoria dell’olandese sul circuito di Manama è offerta a 1,72 da William Hill, contro il 5,00 di Leclerc che l’anno scorso nella gara inaugurale vinse illudendoci tutti. Sergio Perez a 9, Sainz a 10, Hamilton a 11. Prima delle prove ufficiali e quindi di conoscere la griglia di partenza diciamo che Ferrari e Mercedes non sembrano da urlo, quindi faremo il compitino con 100 euro su Verstappen a 1,72. 

Nella NBA la partita guardabile in diretta dal pubblico italiano è un tristarello Toronto Raptors-Washington Wizards i cui spettatori, e noi saremo probabilmente fra questi, come probabilità di essere cornificati sono competitivi con quelli che seguono la Bundesliga o il senza giacca di Caressa. Anche perché la stessa partita si è giocata ieri, sempre alla Capital One Arena di Washington, con vittoria degli Wizards 119-108 e grandi prove di Kuzma e Porzingis, a loro agio in questo tipo di pallacanestro media per un pubblico di bocca buona (le mitiche famiglie che spendono 1000 dollari a partita, quelle che sogna Cardinale). Due squadre dello stesso livello, che in questo momento sarebbero da Play-in: situazione in cui di solito vince prima una e poi l’altra, ma a noi gli Wizards piacciono decisamente di più a livello di quintetto e quindi mettiamo 50 euro sulla loro vittoria a 2,00.

Il competente del tennis ha oggi una partita obbligata, la semifinale dell’ITF di Arcadia fra Sara Errani, 107 WTA, e Petra Marcinko, 173, verso le 17. A quasi 36 anni l’ex numero 5 (ed 1 in doppio) del mondo rimane aggrappata ad una classifica da tabellone Slam, accetta il ridimensionamento e nel tennis non è da tutti. Però la sensazionale diciassettenne croata, della quale colpiscono il servizio e la capacità di comandare il gioco anche contro le più esperte, in questa fase della sua carriera le giocatrici magari brave ma senza un colpo che faccia davvero male (categoria in cui è sempre stata la Errani, anche nei giorni di gloria) dovrebbe travolgerle. Scommettiamo 80 euro sulla Marcinko a 1,65.

stefano@indiscreto.net

The match of the day for the average Italian is undoubtedly Fiorentina-Milan. Watch out for De Ketelaere in attack with Rebic and of course Giroud, it could be the Belgian’s match. For us it is a 0-1 Milan match: we bet 30 euros on the victory of the hungry Pioli, at 2.86.

Who will win the 2023 Formula 1 Championship? Tomorrow at 4pm we start with the Bahrain Grand Prix and first impressions say that Red Bull and Verstappen will still be the team and driver to beat. The Dutchman’s victory at the Manama circuit is offered at 1.72 by William Hill, against Leclerc’s 5.00, who won last year’s opening race. Sergio Perez at 9, Sainz at 10, Hamilton at 11. Before official practice let’s say that Ferrari and Mercedes don’t look great, so we’ll bet 100 euros on Verstappen at 1.72.

In the NBA, the game that can be watched live by the Italian public is a Toronto Raptors-Washington Wizards tic-tac-toe, whose viewers, and we will probably be among them, as chances of being cuckolded are competitive with those who follow the Bundesliga. Also because the same game was played yesterday, again at the Capital One Arena in Washington, with a 119-108 victory of the Wizards and great performance of Kuzma and Porzingis, at their ease in this kind of average basketball for mainstream audience. Two teams of the same level: a situation in which usually one wins first and then the other, but we like the Wizards definitely more and so we put 50 euros on their victory at 2.00.

Errani-Marcinko, semifinal at Arcadia ITF, in very interesting. At almost 36 years of age, the former world No. 5 (and No. 1 in doubles) is still clinging on to a Slam ranking, accepting the downsizing, which is not for everyone in tennis. However, the sensational 17-year-old Croatian, whose serve and ability to command the game even against the most experienced players are impressive, at this stage of her career players who may be good but without a shot that really hurts (a category in which Errani has always been, even in her glory days) should overwhelm her. We bet 80 euros on Marcinko at 1.65.

Share this article