Calcio

Un pomeriggio Clasico

Indiscreto 16/10/2022

article-post

Ci sono persone che si drogano ed altre che alle 12.30 della domenica guardano Inter-Salernitana: ideologicamente siamo contro entrambe le categorie, però facciamo parte della seconda. E sulla partita di San Siro scommetteremo anche, senza grosse invenzioni: se i nerazzurri perdono ulteriori punti dal Napoli possono già pensare al quarto posto, peraltro quest’anno non facile. Difficile che con una settimana a disposizione prima della partita di sabato sera a Firenze Inzaghi (mestierante giacchettato) faccia esperimenti o dia turni di riposo contro la squadra di Nicola (90% provinciale e 10 cazzuto): probabile ultima da titolare di Dzeko prima del ritorno di Lukaku. Centello ad un basso ma onesto 1,32.

Meglio il calcio o il sesso? Chi alle 16.15 sarà davanti a Real Madrid-Barcellona sa già la risposta. Le due capolista della Liga sono in un momento psicologico molto diverso, a causa della Champions League, ma al di là dei numeri raramente quest’anno abbiamo visto (trasgredendo le regole di Indiscreto abbiamo guardato alcune partite dei catalani, per ammortizzare l’abbonamento a DAZN) in campionato la squadra di Xavi giocare bene: certo lo 0-4 dell’anno scorso è nella testa di tutti. Impronosticabile: personalmente giocheremo l’Under 2,5 gol ad un altissimo 2,66 per poi fare cashout.

Nemmeno il tempo da fare merenda con una Speedy Pizza (superiore a quasi tutte le pizze da 15 euro dei maestri dop-doc con il cornicione monstre) e tutti i membri del Cuckold Club saranno alle 18 schierati davanti a Napoli-Bologna, una squadra che vola contro una che gioca da schifo anche nella versione Thiago Motta. Certo la squadra di Spalletti non può sempre essere al massimo, anzi non deve esserlo: vediamo un 2-1 o un 3-1, per maggiore sicurezza giochiamo l’over 2,5 gol a 1,58: magari uno potrebbe segnarlo anche Zirkzee, finora quasi mai impiegato ma che nei circoli di chi sa è molto considerato (loro vedono uno alto e raggiungono l’erezione: sono gli stessi che su YouTube si emozionano per diciottenni di 2,20 che schiacciano in testa a Richie Cunningham).

Una rapida occhiata a Bayern-Friburgo (discreto l’1,36 dei bavaresi) e alle 20.45, mentre la moglie è al cinema con le amiche del cuore (traduzione: un cinquantenne divorziato e affamato di figa, pur di arrivare alla meta disposto a guardare un film italiano finanziato dalla Regione Lazio, con Favino e Mastandrea, cioè quasi tutti), il marito cercherà di capire se Bocchetti è un maestro pur non avendo al Verona Pedri-Gavi-Gabri-Rodri-Gabi-Jordi-Puni, contro un Milan uscito rabbioso dalla Champions. Ovviamente rossoneri favoriti e anche bello l’1,61 della loro vittoria, ma ancora di più vediamo una partita con pochi gol: 0-1, 1-1, cose del genere, con un neoallenatore ha in testa il primo non prenderle.

info@indiscreto.info

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Gattuso o La Russa?

    Gennaro Gattuso o Ignazio La Russa? Un Di qua o di là soltanto calcistico, anche perché le posizioni politiche non sono distanti (anzi, nel confronto il presidente del Senato sembra quasi un progressista woke), che parte dalla contestazione di Chisinau da parte dei grotteschi Ultras Italia, con tanto di ‘Andate a lavorare’, roba che non […]

  • preview

    Il Muro del Calcio 2025-26

    Lo spazio 2025-26 per i commenti riguardanti lo sport più commentato del pianeta, con la finale del Mondiale 2026 come punto d’arrivo. Sarà un lungo addio…

  • preview

    I giornalisti-tifosi di Sky

    Il calcio e il giornalismo sportivo non sono cose serie, quindi può capitare che due stagisti sfortunati paghino le colpe di centinaia di giornalisti-tifosi, anche della stessa Inter, in certi casi diventati famosi più per il loro tifo che per il loro giornalismo. I fatti sono noti, dall’esultanza dietro le quinte (credevano loro) al gol […]