Calcio

Simone Inzaghi è un allenatore da Inter?

Indiscreto 03/06/2021

article-post

Il nuovo allenatore dell’Inter è Simone Inzaghi, adesso è ufficiale dopo la clamorosa rottura con Lotito e dopo giorni in cui era comunque l’unico nome nella testa di Marotta. Inzaghi ha sottoscritto con l’Inter un contratto biennale, con una base fissa di 4 milioni di euro netti a stagione più bonus: il triplo di quanto ha guadagnato nell’ultima stagione alla Lazio e comunque almeno un milione di più rispetto all’ultima offerta fattagli da Lotito.

Fra buonuscita di Conte e ingaggio di Inzaghi si può quindi dire in maniera grezza (perché il lordo di Conte godeva delle agevolazioni fiscali del Decreto Crescita) che è come se l’Inter continuasse a pagare Conte a prezzo pieno. Solo che non ha in panchina Conte ma un allenatore che in cinque anni di Lazio prima squadra ha a volte fatto bene (una qualificazione Champions) ma più spesso fatto il suo o addirittura male: facciamo fatica a considerare gli undici titolari dell’ultima Lazio inferiori a quelli del Milan o dell’Atalanta.

Certo gioca con il 3-5-2 come Conte, o come Gasperini, o come l’ultimo Tuchel, o come Piripicchio, ma la parte tattica non è certo quella più importante in un allenatore del 2021. La domanda è diretta, dopo una stagione in cui la differenza l’hanno fatta gli allenatori ed un calciomercato che sta confermando questa tendenza: Simone Inzaghi è da Inter? Marotta, che di calcio e forse non solo ne capisce più di noi, è certo di sì e del resto le sue squadre, non solo quando ha incrociato Conte, sono sempre partite da un allenatore di fiducia.

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Il Muro del Calcio 2025-26

    Lo spazio 2025-26 per i commenti riguardanti lo sport più commentato del pianeta, con la finale del Mondiale 2026 come punto d’arrivo. Sarà un lungo addio…

  • preview

    I giornalisti-tifosi di Sky

    Il calcio e il giornalismo sportivo non sono cose serie, quindi può capitare che due stagisti sfortunati paghino le colpe di centinaia di giornalisti-tifosi, anche della stessa Inter, in certi casi diventati famosi più per il loro tifo che per il loro giornalismo. I fatti sono noti, dall’esultanza dietro le quinte (credevano loro) al gol […]

  • preview

    Spalletti o Mancini?

    Spalletti o Mancini? Il nostro Di qua o di là riguarda ovviamente il nome del prossimo allenatore della Juventus, dopo l’esonero non imprevedibile di Igor Tudor, al di là delle sue colpe (comunque tante). Non ci riferiamo al traghettatore, Brambilla o uno di maggiore nome, che gestirà la squadra da qui alla fine della stagione, […]