Calcio

Scudetto Inter per milanisti

Indiscreto 16/05/2022

article-post

Il 2-0 sull’Atalanta permette al Milan di giocare l’ultima partita di campionato, in trasferta contro il Sassuolo in vacanza, con 2 punti di vantaggio sull’Inter e quindi con 2 risultati su 3 a disposizione per vincere lo scudetto. Per lo scudetto l’Inter deve invece battere a San Siro la Sampdoria, anche lei in vacanza (grazie al rigore sbagliato da Criscito nel derby, fondamentalmente) e sperare in una sconfitta della squadra di Pioli.

Tutto chiaro, come chiare sono le quote scudetto. Il Milan campione d’Italia si può giocare a 1,08 su Planetwin365 e a 1,10 su Olybet.it, per fare due esempi. 6,50 e 7,00 invece le quote scudetto dell’Inter. Traducendo in probabilità, il Milan ha secondo i bookmaker ed il mercato il 92,5% di diventare campione d’Italia e l’Inter poco più del 15%. Il totale dà ovviamente più di 100, visto che il banco deve mantenere un margine.

Lo scommettitore miliardario di Hong Kong e Macao, lontano da logiche di tifo, giocherebbe mezzo mondo sul Milan per avere un ritorno del 10% in un paio d’ore. Il milanista scaramantico potrebbe invece mettere 1000 euro sull’Inter per pagarsi, nel caso, spese di condominio e vacanze 2022. Molti  più soldi, vista la quota del Milan, servirebbero invece all’interista scaramantico per lenire il dolore.

C’è davvero qualcuno che gioca così, scommettendo contro la propria squadra così è contento in ogni caso? Chi lavora nel betting assicura di sì, anche se è difficile quantificare il fenomeno e a noi, persone semplici, sembra impossibile tifare contro la propria squadra (è come dare un prezzo al proprio tifo) o contro i propri soldi.

info@indiscreto.net

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Le consulenze di Bocconi e Politecnico

    La vendita-svendita di San Siro è rimandata a settembre o forse a mai, non lo sanno nemmeno Marotta e Scaroni, ma questa vicenda dimostra una volta di più come a Milano e un po’ in tutta Italia (con la differenza che in gran parte del resto d’Italia nessuno vuole abitarci: da qui nascono i valori […]

  • preview

    Il Muro del Calcio 2025-26

    Lo spazio 2025-26 per i commenti riguardanti lo sport più commentato del pianeta, con la finale del Mondiale 2026 come punto d’arrivo. Sarà un lungo addio…

  • preview

    UEFA contro San Siro

    Dilettanti allo sbaraglio o professionisti in malafede? L’ironica domanda del professor Scoglio era spesso rivolta ai giornalisti, ma quelli che raccontavano il suo calcio erano premi Pulitzer in confronto alla maggioranza di quelli che fiancheggiano i costruttori, la politica milanese quasi al completo, la sedicente società civile, ovviamente Inter e Milan, nell’operazione che dovrebbe terminare […]