Calcio

Scudetto di Suarez o della Juventus

Indiscreto 21/12/2020

article-post

Luis Suarez venerdì scorso, collegato da Madrid in videochiamata e assistito da un interprete (perché non parla una parola di italiano, nonostante alcuni professori di Perugia abbiano certificato il contrario), ha tranquillamente ammesso che l’esame con obbiettivo B1 era truccato, come da mail ricevuta in anticipo con le domande, a cui peraltro lui ha risposto malissimo, in maniera ormai leggendaria (“Bambino porta cocummella”).

Non solo: l’uruguayano ha rivelato che a fine agosto aveva già firmato un pre-contratto con la Juventus e che quindi, implicitamente, tutto era stato organizzato (Da chi?) per il perfezionamento del suo passaggio in bianconero da comunitario. Di più: il 14 settembre, è sempre la versione di Suarez, Fabio Paratici avrebbe telefonato al suo entourage per dire che l’operazione saltava. L’esame incriminato è stato sostenuto, si fa per dire, del 17 settembre, fra gli applausi di chi elogiava la perfetta organizzazione del blitz dell’attaccante in Umbria. E non è che i media volessero mettere in buona luce l’agenzia viaggi…

Al di là delle responsabilità penali, su cui non facciamo illazioni o previsioni, è chiaro che prima o poi la giustizia sportiva, da quella sotto l’ombrello FIGC a quella CONI, dovrà battere un colpo visto che del contratto di un attaccante uruguaiano importa zero a tutti ma lo scudetto della Juventus è una vicenda che mai come quest’anno tocca molti. Chissà cosa ne pensa a questo giro John Elkann… Magari qualcuno sarà così bravo da strappare lo scudetto alla Juventus senza cavalcare la vicenda Suarez, tutto è possibile, ma ci crediamo poco.

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Tether può comprare la Juventus?

    Tether può comprare la Juventus, ammesso che Elkann abbia voglia di venderla? La risposta è sì, ma lo esarebbe stata anche prima della notizia del giorno e cioè che  Tether Holdings SA, l’emittente della stablecoin USDT, è in trattative per una massiccia raccolta di capitali che potrebbe darle una valutazione di ben 500 miliardi di […]

  • preview

    Il Muro del Calcio 2025-26

    Lo spazio 2025-26 per i commenti riguardanti lo sport più commentato del pianeta, con la finale del Mondiale 2026 come punto d’arrivo. Sarà un lungo addio…

  • preview

    Champions League, la quota per l’Inter nelle prime otto

    Una vittoria, un pareggio e due sconfitte. Bilancio negativo per le squadre italiane impegnate nella prima giornata di Champions League, a fronte comunque di sfide comunque molto complicate e sempre ricordando che la formula cani e porci rende quasi ininfluenti le 8 partite di stagione regolare. Comunque l’unica che conquista i tre punti è l’Inter […]