Attualità

Panico per WhatsApp

Indiscreto 25/10/2022

article-post

Il malfunzionamento odierno di WhatsApp, down da alcune ore, sta gettando nel panico quelle persone che sono dipendenti dal popolare servizio di chat. Cioè la maggioranza di noi, diciamolo senza quell’aria di superiorità di chi scrive sul web. Dipendenti in quanto tramite i messaggi si scambiano sensazioni, esperienze, foto e quant’altro che scatenano adrenalina in un’era in cui non sembra concepibile staccarsi dalla comunicazione.

Era in cui, ad esempio, lettere e cartoline (ma anche email, almeno per i rapporti personali) sono ormai entrate nel dimenticatoio visto che si può restare in un contatto continuo tra parenti, amici ma (purtroppo?) anche semplici conoscenti. Quante cose inutili, e nemmeno divertenti, infliggiamo a persone presenti nella nostra rubrica? O peggio: quante ne subiamo?

L’interruzione del servizio di WhatsApp, che mentre scriviamo queste righe non è ancora stato ripristinato, è un problema anche per chi lo usa per lavorare. Ma chi in queste ore chiede risarcimenti dimentica che attualmente WhatsApp è un servizio gratuito , per cui chi lo usa lo fa a proprio rischio e senza alcun accordo sul livello di servizio. Il tutto in attesa che sia disponibile il preannunciato WhatsApp Premium dedicato agli account Business.

Detto questo, è interessante capire come l’Uomo Indiscreto e i lettori di questo sito ne facciano uso e se effettivamente siano in difficoltà quando non possono usare servizi di messaggistica istantanea come appunto WhatsApp.

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Il Muro del 2025

    Lo spazio per commentare l’attualità extrasportiva senza bisogno di un post scritto superficialmente o fatto scrivera all’AI…

  • preview

    L’Italia di Ornella Zocco

    Ornella Zocco, Lionfield, Pasquale Della Sala, soltanto per fermarci al podio. Sfidiamo il medio lettore di Indiscreto a dire chi siano senza affannose ricerche su Google. Noi onestamente prima di oggi non li avevamo mai sentititi nominare, anche se stando a Primaonline.it, il sito di Prima Comunicazione, si tratta dei primi tre italiani per video […]

  • preview

    Mamdani anche in Italia?

    Ci potrebbe essere uno Zohran Mamdani anche in Italia? Un po’ è una domanda retorica, perché il neosindaco di New York ha tutto per non piacerci, a partire dall’estrazione intellettual-fighetta per arrivare all’anti-occidentalismo Pro Pal. Ma un po’ non lo è, perché una certa deriva affaristico-speculativa, quella che ad esempio ha portato all’espulsione della classe […]