Attualità

Le Nike di Satana

Indiscreto 30/03/2021

article-post

La storia delle Nike di Satana è interessante perché porta ad una grande domanda: esistono esseri umani così stupidi da pagare 1.018 dollari un paio di Nike Air Max 97 modificate da un’azienda di Brooklyn chiamata MSCHF con l’aggiunta di sangue umano e rivendute dalla stessa MSCHF? La risposta è sì, perché in pochi minuti ne sono state vendute 666, il proverbiale numero della Bestia. Storia letta sul New York Times, come facevano i bravi corrispondenti dall’America di una volta (e molti di quelli di adesso). La Nike ha ovviamente fatto causa, fra l’altro le Air Max 97 si vendono in Italia a circa 150 euro, ma è tutta pubblicità gratuita per queste scarpe sinteticamente chiamate Satan. A promuovere le Satan Shoes è il rapper Lil Nas X, magari più credibile di chi da Garbagnate o da Cosenza dice ‘Ti fotto la tipa, Bro’ ma comunque inascoltabile, che le ha piazzate anche in un suo video. Come al solito siamo interessati ai drogati, in cui ci identifichiamo (magari non per le scarpe), più che agli spacciatori. Cosa può spingere un ragazzo, o peggio ancora un adulto, a comprare le Nike di Satana? Questo al di là dei 1.000 dollari e passa, ognuno dà ai soldi un valore differente. Attenzione: non siamo al ‘Signora mia che tempi’, abbiamo buttato via soldi in modi peggiori, ma vorremmo capire il fascino del sangue di uno sconosciuto in una scarpa.

The story of Satan’s Nike’s is interesting because it leads to a big question: are there human beings stupid enough to pay $1,018 for a pair of Nike Air Max 97’s modified by a Brooklyn company called MSCHF with human blood added and resold by MSCHF itself? The answer is yes, because within minutes 666 were sold, the proverbial number of the Beast. Story read in the New York Times, as the good correspondents from America used to do (and many of those now). Nike has obviously sued, among other things the Air Max 97 are sold in Italy for about 150 euros, but it’s all free advertising for these shoes synthetically called Satan. To promote the Satan Shoes is the rapper Lil Nas X, perhaps more credible than those from Garbagnate or Cosenza who say ‘Ti fotto la tipa, Bro’ but still unlistenable, who has also placed them in his video. As usual we are interested in drug addicts, in whom we identify ourselves (maybe not for the shoes), more than in drug dealers. What could make a kid, or even worse an adult, buy Satan’s Nikes? This is beyond the $1,000 and up, everyone values money differently. Mind you, we’re not at the ‘Lady what a time,’ we’ve thrown money away in worse ways, but we’d like to understand the appeal of a stranger’s blood in a shoe.

Translated with www.DeepL.com/Translator (free version)

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Amazon a Milano

    Amazon a Rho, o se preferite Amazon che rilancia la periferia Ovest di Milano, ben più del solito centro commerciale in cui infelici medio e piccolo borghesi si fanno rapinare da giovani maghrebini, secondo il giornalista collettivo grandi contribuenti INPS soprattutto in prospettiva. Ma dicevamo di Amazon… La notizia, che avrete letto tutti, è che […]

  • preview

    Indiscreto lascia e raddoppia

    Iniziamo il post in maniera cialtrona: Indiscreto lascia e raddoppia. La sostanza è però davvero questa: dopo settimane di riflessioni e di calcoli abbiamo deciso di non uccidere questa versione di Indiscreto. La presenza dei muri, difficili da riproporre sulla versione Substack di Indiscreto che in molti già conoscono, e soprattutto il dispiacere di buttare […]

  • preview

    Il Muro del 2025

    Lo spazio per commentare l’attualità extrasportiva senza bisogno di un post scritto superficialmente o fatto scrivera all’AI…