La febbre del venerdì sera

17 Marzo 2023 di Indiscreto

Oggi due anticipi della ventisettesima giornata di Serie A: partiamo da Atalanta-Empoli, alle 20.45. La squadra di Gasperini viene da un periodo negativo ma grazie al campionato del ciapanò, quello delle seconde, è ancora agganciata alla zona Champions, quella di Zanetti è già di fatto salva: non ci inventiamo cose strane e scommettiamo 100 euro sulla vittoria dell’Atalanta a 1.48, con un agile venerdì sera (e perché non anche il sabato?) apparecchiato a Milano per entrambe le squadre. Quanto ci vorrebbe un Erminio Ottone del 2023… Magari l’Atalanta arriverà in Champions al posto di qualcuno che è nella Champions attuale…

Sassuolo-Spezia, alle 18.30, ha il solito asterisco del Sassuolo: farà sul serio, alzerà il passaggio a livello, si limiterà al minimo per valorizzare il Laurienté della situazione? I neroverdi sono da anni uno spot a favore dell’introduzione di playoff e layout, ma nei loro confronti leggiamo soltanto complimenti e ci adeguiamo. In senso tecnico favorita la squadra di Dionisi, è chiaro, ma lo Spezia è in zona pericolo e non regalerà niente. Non crediamo ius ogni caso di assistere ad una battaglia con gli occhi iniettati da sangue, ognuno farà il suo gioco: per questo scommettiamo 70 euro sull’Under 4,5 cartellini totali a 1,72.

Difficile il pronostico ma facile la lettura tattica della partita fra Matteo Berrettini, numero 26 ATP, e Aleksandar Vukic, 186, negli ottavi del Challenger di Phoenix, stasera verso le 23 italiane: i colpi di inizio gioco di un Berrettini tutto da ritrovare contro la discreta fase difensiva dell’australiano che di recente abbiamo visto perdere bene con Wawrinka a Indian Wells. Pensiamo che l’italiano vinca in due set governati dal servizio. Certo Vukic appartiene a un pianeta inferiore ma ha lo stile di gioco per farlo soffrire in questo momento della sua carriera e della sua vita. Scommettiamo 60 euro sull’Over 21,5 game a 1,83.

Sul nostro canale Telegram ‘Le scommesse di Stefano’, che presto ribattezzeremo perché il nome non ci convince, tutte le nostre giocate in tempo reale.

stefano@indiscreto.net

Share this article