logo

Basket

Italia-Australia, Brescia-Varese e Juventus-Inter

Stefano Olivari 26/11/2023

article-post

Cosa scommettere oggi? Niente per importanza si avvicina alla finale di Coppa Davis che l’Italia dalle 16 giocherà contro l’Australia, dopo la grande impresa compiuta ieri contro la Serbia, su cui avevamo puntato (lo diciamo non per bullarci, anzi pensavamo che avrebbe vinto la squadra di Djokovic, ma le quote erano sballate). Visto che nel secondo singolare un Sinner normale dovrebbe triturare De Minaur, fortissimo ma con un gioco che sembra studiato apposta per esaltare Sinner, e che Ebden-Purcell sono sulla carta meglio di Sinner-Sonego anche on fire, la partita decisiva dovrebbe essere la prima, fra Arnaldi e Popyrin, quella più probabile anche se Volandri e Hewitt potrebbero sorprendere. Situazione rovesciata rispetto alla semifinale: Italia favorita, ma non così favorita come dicono le quote (1.33), quindi puntiamo 22 euro sull’Australia a 3.25.

Per motivi tennistici non vedremo in diretta e onestamente nemmeno in differita Brescia-Varese, alle 18.15, ma sono due squadre che seguiamo spesso. Brescia è la squadra con più potenziale fra quelle che non sono Olimpia e Virtus, e Varese nell’era Scola ha sempre avuto un’identità fortissima, con allenatori oltretutto diversi. Enorme la differenza fra le due rose, senza contare che Varese senza McDermott e reduce dalla trasferta di FIBA Europe Cup ha gli uomini contati. Crediamo si possa essere aggressivi e puntiamo 56 euro sulla vittoria di Brescia con handicap 9,5 a 1.90.

Ovviamente guarderemo un eventuale doppio decisivo di Italia-Australia invece di una Juventus-Inter (ore 20.45) diventata insopportabile per le due settimane di interviste a ex e doppi ex di ogni tipo. Non significa rinunciare alla scommessa, questo noi ludopatici non certificati (ma vogliamo parlare dei medici certificatori?) non lo facciamo mai. Come sempre andiamo sulla banalità e sull’Under 2,5 fra due allenatori che firmerebbero per lo 0-0 o l’1-1, quindi puntiamo 71 euro sull’Under 2,5 gol a 1.70.

stefano@indiscreto.net

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Nave senza Banchi

    Oscar Eleni in ginocchio nel monastero greco di Meteora, colonne di rocce immerse nell’aria, cercando di accarezzare il tuatara neozelandese con tre occhi che fa ancora all’amore pur avendo 130 anni, rettile feroce, ma anche simpatico. Misteri della fede e della natura nei giorni dove si respira peggio, dove Milano sembra avvelenata e il povero […]

  • preview

    Il Muro della pallacanestro

    Lo spazio per i nostri e vostri commenti sulla pallacanestro italiana e internazionale, resistendo (ma anche no, perché questo è uno dei pochi sport in cui la nostalgia è fondata) al mantra ‘Una volta era tutto meglio’.

  • preview

    La stessa fede di Carnesecca

    Oscar Eleni nel labirinto della stazione romana Tiburtina, aiutando i compagni di viaggio a non maledire proprio tutti i 200 cantieri incompleti che aspettano i giubilanti in mezzo a tanti maledicenti con gli occhi dei leoncini appena nati in Tanzania. Ci vorrà tempo per metabolizzare la giornata nel tempio del palazzo acca, Malagò regnante, con […]