Attualità

Il ritocco di Kate

Indiscreto 11/03/2024

article-post

Tiene banco in questi giorni, dai quotidiani più blasonati anche in Italia (oggi nella sua versione online c’era chi la metteva come apertura, prima dell’esito delle Regionali in Abruzzo…) fino ai tabloid specializzati nel gossip (di cui gli inglesi sarebbero specialisti, secondo i giornalisti italiani che poi li copiano), la foto di Kate Middleton in compagnia della giovane e sorridente prole. Foto rilasciata da Kensington Palace, probabilmente per tranquillizzare i sudditi della Corona sulle sue condizioni dopo l’intervento chirurgico a cui è stata sottoposta. E foto pare scattata dal suo consorte nonché principe William.

Ma anche foto poi ritirata da alcune agenzie, con indicazioni di non pubblicarla, perché evidentemente rielaborata in alcuni punti. Oggi la stessa Kate Middleton si è scusata sostenendo di averla ritoccata lei direttamente, non avendo però quell’esperienza necessaria a un risultato perfetto. Detto che in passato di casi di ritocchi fotografici sfuggiti ai suoi autori ce ne sono infiniti, anche in ambito professionale, immaginiamo in una futura stagione di The Crown la consorte del futuro Re alle prese con Photoshop nel fare modifiche non certo sostanziali ad esempio alle maniche dei figli.

Chiediamo quindi ai lettori di Indiscreto se abbiano mai ritoccato le proprie foto prima di condividerle con altri, cosa ormai semplicissima con i vari filtri integrati nelle app social. Ritocco per pure questioni tecniche ma anche per semplice vanità, vale tutto. Certo è una di quelle domande, insieme ad altre decisamente più intime, a cui di solito pubblicamente si risponde di no, con il tono machista del tipo “Io non ho bisogno del Viagra, ne ho soltanto sentito parlare”. Ovviamente il sondaggio è aperto anche al pubblico femminile di Indiscreto, visto che i filtri non hanno sesso.

 

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Il Muro del 2025

    Lo spazio per commentare l’attualità extrasportiva senza bisogno di un post scritto superficialmente o fatto scrivera all’AI…

  • preview

    L’Italia di Ornella Zocco

    Ornella Zocco, Lionfield, Pasquale Della Sala, soltanto per fermarci al podio. Sfidiamo il medio lettore di Indiscreto a dire chi siano senza affannose ricerche su Google. Noi onestamente prima di oggi non li avevamo mai sentititi nominare, anche se stando a Primaonline.it, il sito di Prima Comunicazione, si tratta dei primi tre italiani per video […]

  • preview

    Mamdani anche in Italia?

    Ci potrebbe essere uno Zohran Mamdani anche in Italia? Un po’ è una domanda retorica, perché il neosindaco di New York ha tutto per non piacerci, a partire dall’estrazione intellettual-fighetta per arrivare all’anti-occidentalismo Pro Pal. Ma un po’ non lo è, perché una certa deriva affaristico-speculativa, quella che ad esempio ha portato all’espulsione della classe […]