Calcio

Il gol di Giroud al Chelsea

Indiscreto 04/10/2022

article-post

Chelsea-Milan di mercoledì sera in Champions League ha una lettura semplice: la squadra inglese deve vincere per sperare nella qualificazione, avendo fatto solo un punto nel prime due partite, il Milan avendone 4 può anche pareggiare. Già lo avevamo scritto ma lo ribadiamo: per come stanno giocando è senza senso dare il Chelsea a 1,65 e il Milan a 5,50, con il pareggio a 4,10 (oggi mettiamo le quote di 888sport.it). Non ci piacciono le scommesse sul primo marcatore, ma chi le sente può mettere Giroud a 8,00, secondo la legge del gol dell’ex (seconda soltanto a quella del Partenio) o Jorginho a 10. Cosa faremmo/faremo noi? Prenderemmo posizione sul pareggio, facendo cashout alla prima occasione.

Sampdoria, Cremonese e Lecce: sono queste tre le squadre che retrocederanno secondo i bookmaker ed il mercato che guida le loro considerazioni prima ancora del merito sportivo. La Serie B per la Sampdoria dopo l’esonero di Giampaolo e prima di conoscere il successore è quotata a 2,00, quella della Cremonese 1,45 e quella del Lecce 1,75. Messi meglio, secondo la Snai, il Verona e l’Empoli a 3,25, ed il Monza a 3,50, così come la Salernitana. Fra la classe media, posto che fino a poco tempo fa ne faceva parte anche la Sampdoria, quella messa peggio è il Bologna a 6,50. La nostra idea? D’accordo su Cremonese e sulla Sampdoria se non cambierà proprietario presto, eviteremmo il Lecce.

Scommettere sullo scudetto è in questo momento questione quasi di tifo, pro o contro, mentre troviamo interessante farlo per la qualificazione Champions League teoricamente sempre raggiungibile dalle squadre più forti, con 30 partite ancora da giocare. Stanleybet.it offre Milan e Napoli a 1,25, c’è ancora fiducia nell’Inter a 1,50 e nella Juventus a 1,60. A 1,85 la Roma mentre l’Atalanta, che presumibilmente sarà massacrata nel caso dovesse entrare in competizione con una squadra metropolitana, è a 2,20. Lazio a 4,00 e Udinese a 20, ma siamo già nel fantacalcio anche se sta nascendo il partito mediatico della ‘mano di Sottil’. Consigli non ne diamo, ma sul Napoli piazzato ad un rendimento del 25% in 8 mesi metteremmo la casa.

info@indiscreto.net

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Gattuso o La Russa?

    Gennaro Gattuso o Ignazio La Russa? Un Di qua o di là soltanto calcistico, anche perché le posizioni politiche non sono distanti (anzi, nel confronto il presidente del Senato sembra quasi un progressista woke), che parte dalla contestazione di Chisinau da parte dei grotteschi Ultras Italia, con tanto di ‘Andate a lavorare’, roba che non […]

  • preview

    Il Muro del Calcio 2025-26

    Lo spazio 2025-26 per i commenti riguardanti lo sport più commentato del pianeta, con la finale del Mondiale 2026 come punto d’arrivo. Sarà un lungo addio…

  • preview

    I giornalisti-tifosi di Sky

    Il calcio e il giornalismo sportivo non sono cose serie, quindi può capitare che due stagisti sfortunati paghino le colpe di centinaia di giornalisti-tifosi, anche della stessa Inter, in certi casi diventati famosi più per il loro tifo che per il loro giornalismo. I fatti sono noti, dall’esultanza dietro le quinte (credevano loro) al gol […]