Calcio

Haaland al Manchester City

Indiscreto 10/05/2022

article-post

Guardiola finalmente giocherà con un centravanti. Il Manchester City ha infatti ufficializzato l’accordo con il Borussia Dortmund per il passaggio al City di Erling Haaland a partire da luglio. La cosa curiosa è che, stando alla stesso City, “Il trasferimento rimane soggetto ai termini finali del club con il giocatore”. Insomma, il ‘manca solo la firma’ del calciomercato di David Messina con cui siamo cresciuti.

Non ci sembra un dettaglio, ma se non fossero comunque già d’accordo difficilmente il Manchester City si sarebbe esposto al rischio di una figuraccia galattica. Si può tranquillamente dire che questo è stato l’ultimo colpo di Mino Raiola prima di morire, visto che dall’operazione la sua agenzia (ancora da definirne il futuro, a metà fra l’avvocatessa Pimenta e il cugino Vincenzo) potrebbe ricavare 50 milioni di euro.

Haaland, 22 anni il prossimo 21 luglio, era arrivato al Borussia Dortmund a fine 2019, con i tedeschi che avevano pagato 20 milioni di clausola rescissoria al Salisburgo. Per il norvegese quasi un ritorno a casa, essendo nato a Leeds ed avendo vissuto i primissimi anni di vita proprio a Manchester, al seguito del padre Alf-Inge che ha giocato 3 anni nel City prima che Roy Keane gli chiudesse la carriera.

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Gattuso o La Russa?

    Gennaro Gattuso o Ignazio La Russa? Un Di qua o di là soltanto calcistico, anche perché le posizioni politiche non sono distanti (anzi, nel confronto il presidente del Senato sembra quasi un progressista woke), che parte dalla contestazione di Chisinau da parte dei grotteschi Ultras Italia, con tanto di ‘Andate a lavorare’, roba che non […]

  • preview

    Il Muro del Calcio 2025-26

    Lo spazio 2025-26 per i commenti riguardanti lo sport più commentato del pianeta, con la finale del Mondiale 2026 come punto d’arrivo. Sarà un lungo addio…

  • preview

    I giornalisti-tifosi di Sky

    Il calcio e il giornalismo sportivo non sono cose serie, quindi può capitare che due stagisti sfortunati paghino le colpe di centinaia di giornalisti-tifosi, anche della stessa Inter, in certi casi diventati famosi più per il loro tifo che per il loro giornalismo. I fatti sono noti, dall’esultanza dietro le quinte (credevano loro) al gol […]