Gerry Scotti è simpatico?

27 Febbraio 2021 di Indiscreto

Gerry Scotti è simpatico? Con questa domanda inauguriamo una nuova serie di appuntamenti dedicata alle poche certezze (o presunte tali) del nostro tempo, partendo da un personaggio televisivo considerato alla (quasi?) unanimità simpatico. Ora, non conoscendolo di persona non possiamo certo rispondere in modo approfondito a questo quesito su chi ha assunto quel ruolo bonario e spiritoso che tranquillizza il pubblico di ogni età.

Però ci sembra interessante capire se gli spettatori di Indiscreto ritengono che al di là del giudizio su trasmissioni come Chi vuole essere milionario (un tempo miliardario), Caduta libera o Conto alla rovescia, per citarne alcune delle più recenti, si possa indagare su che cosa effettivamente significhi essere simpatico, se è il rapportarsi con i concorrenti in modo cordiale e mai fuori dalle righe oppure, come accade con altri presentatori, andare a fare quell’ironia che a volte può arrivare al mettere in ridicolo il proprio interlocutore.

Ecco che non c’è dubbio che Gerry Scotti appartenga alla prima categoria. Ossia l’essere prima di tutto, appunto, gioviale e tranquillizzante con i concorrenti, anche se questo non necessariamente fa sempre rima con simpatico. Certo è che nel corso della sua lunga attività davanti alle telecamere non sembra aver mai superato i limiti della conduzione cortese ed entusiasta senza strafare, dal Festivalbar al Gioco dei 9 ,dalla Corrida a Striscia la notizia. Cionondiméno vi chiediamo di non sottrarvi a questo primo tra i tanti luoghi comuni che andremo prossimamente ad analizzare, senza per forza volerli smontare perché molto spesso i luoghi comuni sono fondati. Insomma: Gerry Scotti è simpatico?

Share this article