Attualità

Ferragni o Fedez?

Indiscreto 27/04/2019

article-post

Chiara Ferragni o Fedez? L’ultimo exploit fotografico della coppia più social d’Italia (rispettivamente 16,4 e 7,8 milioni di follower Instagram), esibitasi in Polinesia con chiappe e cocco al vento in occasione del viaggio di nozze posticipato, è l’occasione giusta per un ‘Di qua o di là’ più volte rimandato.

Tra Chiara Ferragni e Fedez chi effettivamente è il vero personaggio dei due? Quello più funzionale all’altro, destinato a durare… La fashion blogger ormai a capo di un piccolo impero o il rapper ipertatuato che di recente ha fermato il suo tour per seguire altri progetti?

Ferragni o Fedez è un ‘Di qua o di là’ su cui riflettere senza lo snobismo dei massmediologi e senza la complicità con la cosiddetta pancia del paese. Semplicemente si tratta di due personaggi che fanno notizia e dei quali anche non volendo tutti seguiamo più o meno le vicende. La chiave è proprio questa, la nostra attenzione. Perché viene catturata da Ferragni e Fedez?

Poi è chiaro che l’Uomo Indiscreto fra una gara di triathlon, un concerto di acid jazz, un aperitivo a Monte Carlo e una scoperta sensazionale che cambierà il mondo non sa nemmeno chi siano Ferragni e Fedez, ma noi ci rivolgiamo al lettore medio. Tenendo conto anche degli anni che passano e di quanto un’intensa attività fotografica come la loro possa ancora essere oggetto di interesse per i rispettivi follower, al di là delle attività collaterali sulle quali lavorano, tra brand e musica.

Insomma oggi chi conta di più tra Chiara Ferragni o Fedez, e sul lungo periodo chi potrà mantenere il proprio successo e immagine e resistere all’effimero tempo dei social?

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Israele o Flotilla?

    Israele o Flotilla? Quanto sta accadendo a Gaza, nel Mediterraneo e nelle città italiane ha attirato l’attenzione anche delle persone come noi, che volano alto fra Europa e Conference League. E quindi rieccoci con uno di quei Di qua o di là rivolti alla pancia del paese e non al circoletto giornalistico-mediatico-politico che quasi sempre […]

  • preview

    Amazon a Milano

    Amazon a Rho, o se preferite Amazon che rilancia la periferia Ovest di Milano, ben più del solito centro commerciale in cui infelici medio e piccolo borghesi si fanno rapinare da giovani maghrebini, secondo il giornalista collettivo grandi contribuenti INPS soprattutto in prospettiva. Ma dicevamo di Amazon… La notizia, che avrete letto tutti, è che […]

  • preview

    Indiscreto lascia e raddoppia

    Iniziamo il post in maniera cialtrona: Indiscreto lascia e raddoppia. La sostanza è però davvero questa: dopo settimane di riflessioni e di calcoli abbiamo deciso di non uccidere questa versione di Indiscreto. La presenza dei muri, difficili da riproporre sulla versione Substack di Indiscreto che in molti già conoscono, e soprattutto il dispiacere di buttare […]