Calcio

Blessin nuovo allenatore del Genoa

Indiscreto 20/01/2022

article-post

Alexander Blessin è il nuovo allenatore del Genoa, il successore dell’esonerato Andriy Shevchenko è lui. Scelta a sorpresa, per non dire strampalata, quella del tedesco, 49 anni, che fino a poco fa allenava l’Ostenda: per averlo il Genoa ha pagato una clausola di rescissione di 1,5 milioni di euro. Evidentemente una scelta del direttore sportivo Johannes Spors, che aveva lavorato con lui al Lipsia.

Il contratto è fino al 2024, come del resto quello di Shevchenko (a libro paga ancora anche Ballardini), ed è chiaro che essere stato nel gruppo Red Bull basti ad essere, almeno sulla carta, considerato un allenatore da progetto. Certo questa cosa del progetto la si diceva anche due mesi e mezzo fa per Shevchenko, dimostratosi poi inadeguato a guidare un club e certo non perché non sappia di calcio.

Ovviamente adesso tutti conoscitori del gioco di Blessin, dopo un’affannosa ricerca su Transfermarkt. Va detto che in ogni caso il Genoa non ha una delle ultime tre rose della Serie A e che per salvarlo non serve un genio del calcio.

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Il Muro del Calcio 2025-26

    Lo spazio 2025-26 per i commenti riguardanti lo sport più commentato del pianeta, con la finale del Mondiale 2026 come punto d’arrivo. Sarà un lungo addio…

  • preview

    I giornalisti-tifosi di Sky

    Il calcio e il giornalismo sportivo non sono cose serie, quindi può capitare che due stagisti sfortunati paghino le colpe di centinaia di giornalisti-tifosi, anche della stessa Inter, in certi casi diventati famosi più per il loro tifo che per il loro giornalismo. I fatti sono noti, dall’esultanza dietro le quinte (credevano loro) al gol […]

  • preview

    Spalletti o Mancini?

    Spalletti o Mancini? Il nostro Di qua o di là riguarda ovviamente il nome del prossimo allenatore della Juventus, dopo l’esonero non imprevedibile di Igor Tudor, al di là delle sue colpe (comunque tante). Non ci riferiamo al traghettatore, Brambilla o uno di maggiore nome, che gestirà la squadra da qui alla fine della stagione, […]