Allegri deve fare Streich

16 Marzo 2023 di Indiscreto

Friburgo-Juventus, alle 18.45, ritorno degli ottavi di finale di Europa League (all’andata 1-0 per i bianconeri), è una partita che la squadra di Allegri si giocherà con prudenza, facendo partire dalla panchina il mezzo infortunato Di Maria, vedendo come si mette: magari si sblocca Vlahovic e non c’è bisogno di fare invenzioni, con l’Inter da affrontare fra tre giorni. La squadra di Streich (non parente del leggendario Joachim, ma ugualmente cazzuto) in casa va quasi sempre bene e visto anche l’ambiente caldo è probabile da entrambe le parti una partita resultadista. Scommettiamo quindi 80 euro sull’Under 2,5 gol a 1,65.

Real Sociedad-Roma, alle 21, ritorno degli ottavi di finale di Europa League (all’andata 2-0 per la squadra di Mourinho) vede contro due squadre quasi in formazione tipo, con la Roma che quasi certamente si giocherà Dybala fin dal primo minuto. Nonostante il grande ambiente dell’Anoeta la previsione di Alguacil (cosa merita un uomo, o se vogliamo un subumano, che segue la conferenza stampa di Alguacil?) è quella di una partita tattica, sottoritmo, che dovrebbe esplodere nel secondo tempo. Sarà. Noi crediamo invece di più a una battaglia, per questo troviamo interessante puntare sugli ammoniti. Le nostre scommesse saranno quindi 25 euro su un cartellino giallo a Matic a 3,25, 35 euro su un giallo a Cristante a 2,60 e 40 euro sul cartellino a Mancini a 2,40.

Sinner-Fritz, quarto di finale di Indian Wells questa sera verso le 23, è per noi oggi il campo tennistico principale. Sia l’italiano, tedesco per Pietrangeli, numero 13 del mondo, sia l’americano, numero 5, stanno giocando bene, anche con una buona continuità, e va detto che il cammino in California è stato più facile per Sinner: due quasi ex giocatori come Gasquet e Wawrinka, ed un soft come Mannarino. Domanda tecnica: chi ha scoperto prima le donne fra Sinner e Fritz? Partita apertissima, che dovrebbe decidersi in tre set oppure in due set molto tirati. La nostra scommessa è quindi di 65 euro su Over 22,5 game a 1,80.

Feyenoord-Shakhtar Donetsk, ritorno degli ottavi di finale di Europa League, alle 18.45, sarebbe a prima vista una partita equilibrata dopo l’1-1 dell’andata. Ma a Varsavia la squadra di Arne Slot ha letteralmente dominato e non sappiamo quanto il recupero di Matvienko in difesa e quello completo di Shved in attacco possano bilanciare il confronto. La nostra scommessa sarà di 100 euro sulla vittoria del Feyenoord a 1,48.

Gran Premio dell’Arabia Saudita, meglio quello della Supercoppa italiana. Dopo i 72 euro portati via dal Bahrain ci riproviamo con la seconda gara della stagione. Max Verstappen ovvio strafavorito, offerto comunque ad un dignitoso 1,50 e quindi ancora giocabile. Sempre interessante Sergio Perez, vista la superiorità della Red Bull, con la vittoria del messicano pagata 5,50. Un azzardo Alonso, anchche dopo il podio di Sakhir, ed infatti pagato a 10. Soldi buttati quelli su Leclerc, vista anche la penalità di 10 posti in griglia per il cambio della centralina. Torneremo sull’argomento sabato per le qualifiche, dove forse i valori saranno più vicini.

Share this article