Benedetta Rossi o Benedetta Parodi?

25 Maggio 2020 di Indiscreto

Dati alla mano Benedetta Rossi è oggi la top influencer italiana quando si parla di food. Un successo certificato dalla recenti classifiche dove è presente la cuoca marchigiana, che gestisce un agriturismo insieme al marito, presso cui gira anche i suoi video e trasmissioni televisive. Una scalata iniziata su YouTube e poi finita anche in televisione e libreria, con tanto pubblico affezionato.

È un percorso inverso rispetto a quello di Benedetta Parodi (anche lei in video da casa sua), diventata prima cuoca televisiva e poi autrice di best seller in libreria. Entrambe di fatto votate al pubblico che vuole semplicemente dilettarsi ai fornelli di famiglia senza sentirsi un incapace e avere mire da chef stellato, in uno scenario dove il mondo di Internet ha per ora spodestato dal trono quello più tradizionale dell’ex tubo catodico.

Con questo Di qua o di là vi chiediamo quindi di scegliere tra i due modelli di Benedetta, in un momento in cui sui social frequentati dai follower della Parodi sono circolati insulti verso la Rossi che non entravano tuttavia nel merito delle sue capacità gastronomiche ma piuttosto del suo aspetto e origini. A noi interessa invece capire chi tra i due personaggi preferite e vi sembra più affidabile e magari anche genuino nel proporre le rispettive ricette. Insomma “Fatto in casa da Benedetta” o “Cotto e mangiato”? Benedetta Rossi o Benedetta Parodi?

Share this article