Calcio

Zouma da prendere a calci

Stefano Olivari 09/02/2022

article-post

Kurt Zouma sarebbe da prendere a calci in maniera molto più violenta rispetto a quanto fatto da lui al suo gatto, con tanto di video girato dal fratello sghignazzante (un altro genio) e postato su Snapchat, video che ha fatto infuriare mezza Inghilterra e una gran parte dei sostenitori del West Ham. Questo il link al video di Zouma, tratto dal Sun, cui sono seguite scuse del genere di scuse scritte da un addetto stampa.

Anche perché in Inghilterra un comportamento del genere può in teoria portare al carcere e quindi l’ex difensore del Chelsea dovrà adesso ripulirsi l’immagine dal momento che i processi sono prima di tutto mediatici. Unica cosa positiva della vicenda il fatto che sia stato attaccato dai suoi stessi tifosi, segno che si può seguire il calcio anche usando il cervello.

Il gatto, anzi a quanto abbiamo letto uno dei due gatti, di Zouma sembra di razza Bengala e quindi in parte può essere considerato un mini-leopardo, per quanto domestico. Infatti in molti stati USA e anche in singole città (New York, per dirne una) il possesso di Bengala e di altre razze frutto di ibridi troppo sbilanciati sul selvatico è vietato, nella stessa Unione Europea si è discusso di recente di possibili divieti. Ma la follia di certi allevatori non è certo colpa del micio preso a calci da Zouma.

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Il calcio del figlio

    Scrivere un libro interessante sul calcio giovanile è difficilissimo, perché la maggioranza della popolazione maschile l’ha vissuto in uno o più ruoli fra giocatore, accompagnatore, spettatore, eccetera (noi addirittura anche arbitro, ma era per avere la tessera per lo stadio gratis) e pensa di sapere già tutto. Per questo Il calcio del figlio – Storia di […]

  • preview

    Il Muro del Calcio 2025-26

    Lo spazio 2025-26 per i commenti riguardanti lo sport più commentato del pianeta, con la finale del Mondiale 2026 come punto d’arrivo. Sarà un lungo addio…

  • preview

    Mister Tiribocchi

    Il «Tir» si è rimesso in moto, al di là dei suoi impegni come commentatore televisivo. Simone Tiribocchi ex giocatore in serie A di Chievo, Lecce e Atalanta ha infatti accettato la proposta del presidente del Città di Brugherio Riccardo Marchini di guidare la Prima squadra brugherese, che nella stagione 2025-2026 militerà nel girone P […]