Wimbledon 2022, giorno 7: Sinner-Alcaraz, Djokovic-Van Rijthoven, Garcia-Bouzkova

3 Luglio 2022 di Stefano Olivari

Quella fra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz è di sicuro la partita più importante della prima domenica di Wimbledon 2022, fra l’altro la prima domenica di mezzo nella storia del torneo in cui si gioca da calendario (altre volte lo si era fatto, ma per clamorosi ritardi dovuti alla pioggia). Difficile che si raggiunga l’intensità selvaggia di Kyrgios-Tsitsipas, ma anche in questo caso lo sfavorito dai pronostici, cioè Sinner, ha diverse armi che possono fare male, come la risposta al servizio e la capacità di appoggiarsi alla potenza dell’avversario negli scambi. Certo Alcaraz sa fare meglio di lui un po’ tutto, gioco a rete compreso, ed ha in generale molta più potenza e anche più tocco. E allora perché la nostra scommessa sarà di 21 euro su Sinner a 3,40? Perché la quota è sbagliata: Sinner contro quelli più forti perde quasi sempre, ma sull’erba la partita con Alcaraz non è chiusa come lo sarebbe sulla terra o sul cemento.

La favola di Tim van Rijthoven quasi certamente finirà nell’ottavo di finale contro Novak Djokovic, ma uno che tre settimane fa sull’erba ha battuto Fritz, Auger Aliassime e Medvedev va rispettato anche se è il numero 104 del mondo. Fra l’altro scambiando poco potrebbe anche trascinare Djokovic verso uno o più tie-break. Quindi senza problemi scommetteremo 4 euro su Van Rijthoven vincente a 15,00.

Da lancio della monetina l’ottavo di finale fra Caroline Garcia, numero 55 WTA, e Marie Bouzkova, numero 66. La francese in tanti anni di carriera a Wimbledon non ha mai combinato niente ed è incredibile viste la sua potenza e le sue attitudini da doppista, però sembra in missione. La più giovane ceca è invece tagliata su misura per l’erba, ma in qualsiasi tipo di scambio superiore ai due colpi è inferiore all’avversaria. La nostra scommessa sarà 50 euro sulla Garcia a 2,02. 

info@indiscreto.net

Share this article