Calcio

La vera pressione su Guidolin

Stefano Olivari 21/05/2014

article-post

L’ormai ex allenatore dell’Udinese ha mal tollerato il solito semi-sbracamento di fine stagione, non aveva più un grande feeling con Di Natale, ma soprattutto era ormai abbastanza isolato. Nessun giocatore immaginava infatti che se ne sarebbe andato, nemmeno quei pochi che leggono i giornali.

La vera pressione su Guidolin ” Guerin Sportivo –Francesco Guidolin si sente da sempre sottovalutato. Secondo chi lo frequenta addirittura sottovalutatissimo: come giocatore (mezzala, per parlare come negli anni Settanta, dal buon tocco, che giocò nell’Under 21 e sfiorò il Verona di Bagnoli) dimenticato dai più ma soprattutto come allenatore. In quasi 30 anni di attività ha guadagnato cifre notevoli e non è finita, visto che il contratto con l’Udinese scade nel 2017, ma mai ha ricevuto una vera offerta da parte di un club metropolitano: realtà che non ti assicurano la vittoria, ma di certo una considerazione maggiore da parte dei media.

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Il Muro del Calcio 2025-26

    Lo spazio 2025-26 per i commenti riguardanti lo sport più commentato del pianeta, con la finale del Mondiale 2026 come punto d’arrivo. Sarà un lungo addio…

  • preview

    Israele o Italia?

    Israele o Italia? Stasera partita decisiva per gli azzurri di Gattuso dopo due giorni di ridicolo trionfalismo po-po-po per la vittoria sull’inesistente Estonia. Dal risultato contro il modesto ma più attrezzato Israele, sul campo neutro di Debrecen, dipenderà la continuazione del sogno bagnato dell’aggancio alla Norvegia o la serena accettazione del terzo playoff consecutivo per […]

  • preview

    Gattuso per battere l’Estonia

    L’era di Rino Gattuso sulla panchina dell’Italia inizia stasera a Bergamo con una sfida sulla carta facilissima contro l’Estonia, valida per la terza giornata delle qualificazioni al Mondiale 2026. Nessun progetto, gli azzurri hanno un solo obiettivo: vincere e segnare tanti gol, almeno per sognare l’aggancio nei confronti della Norvegia. I bookmaker non hanno dubbi: […]