Calcio

La vera pressione su Guidolin

Stefano Olivari 21/05/2014

article-post

L’ormai ex allenatore dell’Udinese ha mal tollerato il solito semi-sbracamento di fine stagione, non aveva più un grande feeling con Di Natale, ma soprattutto era ormai abbastanza isolato. Nessun giocatore immaginava infatti che se ne sarebbe andato, nemmeno quei pochi che leggono i giornali.

La vera pressione su Guidolin ” Guerin Sportivo –Francesco Guidolin si sente da sempre sottovalutato. Secondo chi lo frequenta addirittura sottovalutatissimo: come giocatore (mezzala, per parlare come negli anni Settanta, dal buon tocco, che giocò nell’Under 21 e sfiorò il Verona di Bagnoli) dimenticato dai più ma soprattutto come allenatore. In quasi 30 anni di attività ha guadagnato cifre notevoli e non è finita, visto che il contratto con l’Udinese scade nel 2017, ma mai ha ricevuto una vera offerta da parte di un club metropolitano: realtà che non ti assicurano la vittoria, ma di certo una considerazione maggiore da parte dei media.

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    I giornalisti-tifosi di Sky

    Il calcio e il giornalismo sportivo non sono cose serie, quindi può capitare che due stagisti sfortunati paghino le colpe di centinaia di giornalisti-tifosi, anche della stessa Inter, in certi casi diventati famosi più per il loro tifo che per il loro giornalismo. I fatti sono noti, dall’esultanza dietro le quinte (credevano loro) al gol […]

  • preview

    Il Muro del Calcio 2025-26

    Lo spazio 2025-26 per i commenti riguardanti lo sport più commentato del pianeta, con la finale del Mondiale 2026 come punto d’arrivo. Sarà un lungo addio…

  • preview

    Spalletti o Mancini?

    Spalletti o Mancini? Il nostro Di qua o di là riguarda ovviamente il nome del prossimo allenatore della Juventus, dopo l’esonero non imprevedibile di Igor Tudor, al di là delle sue colpe (comunque tante). Non ci riferiamo al traghettatore, Brambilla o uno di maggiore nome, che gestirà la squadra da qui alla fine della stagione, […]