In Evidenza

Valentino Rossi deve ritirarsi?

Indiscreto 30/01/2020

article-post

Valentino Rossi, 41 anni il 16 febbraio, dal 2021 non sarà più un pilota Yamaha e la notizia è clamorosa visto che a questa azienda Rossi è legato dal 2004, con la parentesi delle due tristissime stagioni in Ducati. Visto che già lo sapete, veniamo alla solita scelta giornalistica: retorica sul vecchio campione che non vuole mollare o invito a ritirarsi, per non rovinare il suo mito?

Di pelle siamo sempre per il primo temino: piace ai tifosi e anche a noi, che vogliamo fermare il tempo. Senza contare che la vita reale è tremenda, non ha veri obbiettivi e non è che la settimana dopo hai sempre un Gran Premio o una partita per rimediare ai tuoi fallimenti… Comunque l’ingaggio da parte della Yamaha di Fabio Quartararo per il 2021 significa che Rossi non avrà più a disposizione la Yamaha vera.

Potrà andare alla Petronas, scenario 2021 che i quotisti di Stanleybet offrono a 2,25. Fra le ipotesi anche il solito passaggio (mediatico) alle quattro ruote: un Rossi rallysta è dato a 2,50, un Rossi da Gran Turismo a 4,00. Il ritiro, quindi con il 2020 come ultima stagione agonistica di Valentino Rossi (che è nel Motomondiale dal 1996!), è pagato invece 3,50.

Non è ovviamente una questione soltanto di sentirsela o meno, perché i riflessi di un quarantunenne non sono quelli di Marquez o Quartararo. Insomma: un conto è perdere con stile come potrebbe fare un Federer cinquantenne, un altro è rischiare la vita senza nemmeno la prospettiva del risultato.

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    La mancia di Cassano

    Quanto lasciare di mancia ai camerieri del ristorante? Una discussione eterna, con una moderata classe media e agli estremi i gretti provinciali che non lascerebbero 10 centesimi e i cazzuti uomini di mondo del genere ‘A New York si fa così’. L’irresistibile racconto fatto nei giorni scorsi da Antonio Cassano parte proprio da New York […]

  • preview

    Il Muro del Calcio 2024-25

    Lo spazio per i vostri e nostri interventi sullo sport più amato dagli italiani, quello dove tutti possono avere il loro quarto d’ora di competenza. O meglio, quasi tutti…

  • preview

    Il rendimento di Warren Buffett

    Warren Buffett è stato il più grande investitore della storia? Ne parliamo al passato non perché sia morto, ma perché nei giorni scorsi l’Oracolo di Omaha ha annunciato (a 94 anni…) la sua intenzione di lasciare a fine 2025 la sua carica di CEO di Berkshire Hathaway, cioè la società che guida da 60 anni […]