Tennis

US Open 2022, giorno 6: Musetti, Sinner e Rune

Stefano Olivari 03/09/2022

article-post

La fine della carriera di Serena Williams, dopo una emozionante partita con la Tomljanovic, oscura tutto il resto. Anche un Berrettini centrato e cazzuto, non nella sua miglior versione ma vincitore contro la miglior versione possibile di Murray a 35 anni: negli ottavi avrà un Davidovich Fokina per lui battibilissimo, anche se l’ottavo da non perdere sarà Medvedev-Kyrgios. Ma veniamo al presente, che noi preferiamo sempre sia al senno di poi sia alle masturbazioni sul futuro.

E il presente di questo sabato significa verso le nostre 23, su Eurosport(Discovery+, Lorenzo Musetti, numero 30 ATP, contro Ilya Ivashka, numero 73, in un terzo turno che per entrambi è una grossa occasione. Per Musetti perché significherebbe confermare la sua nuova dimensione atletica, la vera novità del Musetti 2022, per il potente bielorusso perché il suo stile di gioco, basato su scambi molto brevi e tenendo l’iniziativa, dovrebbe consentirgli di resistere alla ragnatela e alla superiore classe di Musetti. Non a caso i bookmaker danno Ivashka favorito, tenendo conto della superficie, ma secondo noi sarà partita equilibrata e quindi giochiamo sulla quota: la nostra scommessa sarà di 40 euro su Musetti vincente a 2,64.

Il vincente di Musetti-Ivashka troverà negli ottavi quello della sfida fra Jannik Sinner, numero 13 del mondo, e Brandon Nakashima, numero 69, che realisticamente non si vedrà prima delle 3 di notte. Partita fra due quasi perfetti coetanei, di cilindrate molto differenti ma entrambi con molta testa e un’attitudine da contrattaccanti. L’americano non ha veri punti deboli, ma pensiamo che soltanto una giornata no di Sinner possa tenerlo in vita. Quindi la nostra scommessa sarà di 100 euro su Sinner vincente a 1,37.

Alle 17 abbandoneremo un po’ il calcio per seguire la partita fra Cameron Norrie, numero 9 del ranking, ed Holger Rune, numero 33, che nel 2022 si sono incrociati già due volte con vittorie tiratissime del britannico. I futuri trionfi del giovane danese saranno probabilmente sulla terra battuta del dopo Nadal, ma già adesso Rune fa psicologicamente partita pari contro tutti e su tutte le superfici, anche quando straperde. Contro Norrie parte sfavorito, ma ad una quota sbagliata, quindi la nostra scommessa sarà di 20 euro su Rune vincente a 4,10.

info@indiscreto.net

 

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Pellegrini o Sinner?

    Federica Pellegrini o Jannik Sinner? Non è un sondaggio sugli sportivi italiani più forti di sempre, in cui tutti cerchiamo penosamente di dimostrare che il campione dei nostri 15 anni è stato il più forte di tutti, il più vero, non come quelli di oggi che non hanno più quei fantomatici ‘valori’. Purtroppo né la […]

  • preview

    Il Muro del Tennis

    Lo spazio per i nostri commenti sul tennis, anche con suggerimenti per scommettere dati e ricevuti…

  • preview

    La generazione di Canè

    I 60 anni di Paolo Canè, nato il 9 aprile del 1965, sono il pretesto per una riflessione generazionale scritta di getto dopo avere visto Musetti battere Berrettini a Monte Carlo. La riflessione è la seguente: dal punto di vista della memoria collettiva meglio essere il primo degli italiani in un periodo depresso che avere […]