Tennis

US Open 2022, giorno 2: Musetti, Alcaraz, Nadal, Raducanu, Muguruza e Shapovalov

Stefano Olivari 30/08/2022

article-post

Seconda giornata di US Open e tante partite che bisogna vedere: in realtà non bisognerebbe vederne nessuna, si dovrebbe contribuire al miglioramento della società, ma noi siamo fatti così. Fra quelle su cui non scommetteremo Musetti-Goffin, Alcaraz-Baez e Nadal-Hijikata, Fra quelle su cui scommetteremo invece ci sarà senz’altro Emma Raducanu contro Alize Cornet: la vincitrice a sorpresissima della scorsa edizione, partendo dalle qualificazioni, contro una giocatrice esperta che in certe condizioni gioca il tennis delle migliori. La Raducanu non è un bluff, ma il suo livello è inferiore a quello di una vincitrice di Slam e non è poi troppo diverso da quello della francese. Però si sta riprendendo e la quota è onesta: metteremo 100 euro sulla Raducanu vincente a 1,68.

Le sfide fra una forte in caduta libera ed una giovane in ascesa ci intrigano sempre ed è per questo che metteremo soldi sulla partita di primo turno fra Garbine Muguruza e Clara Tauson. In realtà la spagnola non è una tennista in declino, ma dopo la vittoria alle WTA Finals dello scorso anno le si è un po’ spenta la luce. Molto interessante la ventenne danese, che fra un infortunio e l’altro ha mostrato di essere una delle poche donne capaci di costruire il punto e venirselo anche prendere a rete. Molto equilibrio, ma la Tauson quelle forti le batte raramente, quindi la nostra scommessa sarà di 100 euro sulla Muguruza vincente a 1,90.

Il Denis Shapovalov visto a Cincinnati è sembrato a tratti quello degli ultimi Australian Open e non quello che nel resto dell’anno si è trascinato fra problemi personali e altro, contando solo sul braccio. L’avversario di primo turno è però molto pericoloso, visto che Marc-Andrea Huesler è da poco uscito dal tunnel dei challenger e a 26 anni non ha alcuna intenzione di ritornarci. Sfida fra mancini, numero 21 e numero 85 ATP: di Shapovalov si sa tutto mentre Huesler potrebbe sorprendere. Lo svizzero serve forte, ha una buona risposta bloccata, è on fire. Ma il canadese in versione appena sufficiente gli è superiore: metteremo 100 euro su Shapovalov vincente a 1,37.

info@indiscreto.net

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Il Muro del Tennis 2025

    Lo spazio per gli interventi riguardanti il tennis e dintorni…

  • preview

    Dove paga le tasse Sinner

    Uno degli articoli più letti, anche sui media che hanno copincollato l’originale senza magari citare la fonte, e commentati degli ultimi tempi in Italia è stato quello di Claudio Plazzotta su Italia Oggi, che ha sottolineato come Jannik Sinner sia uno dei maggiori contribuenti italiani, a dispetto della residenza a Monte Carlo (fra l’altro non […]

  • preview

    Fiocchetti Finals

    Visto che è impossibile trovare parole nuove per celebrare Sinner, dopo il suo secondo trionfo alle ATP Finals ha fatto notizia l’annuncio della pensione, la propria, da parte di Marco Fiocchetti, il telecronista RAI che nemmeno una lunga frequentazione con il tennis (era già in pista come intervistatore ai tempi di Galeazzi e di Panatta […]