Tennis

US Open 2022, giorno 12: Ruud e Alcaraz

Stefano Olivari 09/09/2022

article-post

La finale del singolare femminile di Flushing Meadows, fra la Swiatek e la Jabeur, sarà la migliore possibile in questo momento storico e potrebbe anche superare l’interesse per quella maschile, a meno che Tiafoe non si inventi qualcosa. Ma ne parleremo domani: oggi ci concentriamo sulle semifinali degli uomini, che iniziano alle nostre 21 con la sfida fra Casper Ruud, numero 7 ATP, contro il numero 31 Karen Khachanov. Ecco, non dovrebbe essere una partita tipo Laver-Rosewall, ma del resto nemmeno l’esaltante Alcaraz-Sinner lo è stata.

Ruud ha iniziato piano il torneo, poi nei quarti con Berrettini ha disputato una delle migliori partite della sua vita per profondità e pesantezza di palla, unite alla solita regolarità. Di base non dovrebbe soffrire il tennis in progressione del russo, che sul lento (rispetto al Deco Turf in uso fino a tre anni fa) Laykold dovrà inventarsi qualcosa per abbattere il muro di Ruud. Non è una partita scontata, ma la quota è buona e quindi la nostra scommessa sarà di 100 euro su Ruud vincente a 1,54. 

Sembrerebbe più facile il pronostico fra Carlos Alcaraz, numero 4 del mondo, ed il numero 26 Frances Tiafoe, inizio alla nostra una di notte, per quanto lo statunitense sembri in missione e contro Nadal sia stato più lui a vincere che l’avversario a perdere. Come sarà uscito Alcaraz dalla battaglia con Sinner finita alle tre di notte? Se in condizioni accettabili è superiore a Tiafoe in qualsiasi scenario tattico, anche se da qualche mese (ci ripetiamo, ma del resto vediamo anche tante sue partite) ha cali di concentrazione strani, a cui poi spesso rimedia (citiamo sempre Maurizio Mosca: “Baresi ha scoperto le donne“). Ha l’occasione di vincere uno Slam a 19 anni, quindi non facciamo i creativi: la scommessa è di 100 euro su Alcaraz vincente a 1,59.

info@indiscreto.net

 

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Il Muro del Tennis 2025

    Lo spazio per gli interventi riguardanti il tennis e dintorni…

  • preview

    Dove paga le tasse Sinner

    Uno degli articoli più letti, anche sui media che hanno copincollato l’originale senza magari citare la fonte, e commentati degli ultimi tempi in Italia è stato quello di Claudio Plazzotta su Italia Oggi, che ha sottolineato come Jannik Sinner sia uno dei maggiori contribuenti italiani, a dispetto della residenza a Monte Carlo (fra l’altro non […]

  • preview

    Fiocchetti Finals

    Visto che è impossibile trovare parole nuove per celebrare Sinner, dopo il suo secondo trionfo alle ATP Finals ha fatto notizia l’annuncio della pensione, la propria, da parte di Marco Fiocchetti, il telecronista RAI che nemmeno una lunga frequentazione con il tennis (era già in pista come intervistatore ai tempi di Galeazzi e di Panatta […]