Tennis

Troppa Aryna

Indiscreto 24/01/2025

article-post

Giornata 14 degli Australian Open 2025 in piena Sinnermania, per fortuna di questa rubrica, che grazie al numero 1 del mondo e non certo ai nostri pronostici sugli sfavoriti sta facendo numeri calcistici. Poche partite, come è logico arrivati quasi alla fine, al punto che potremmo guardare anche mezz’ora di doppio.

Aryna Sabalenka (1 WTA) contro Madison Keys (19) – Giusta finale fra le due giocatrici più calde del momento, entrambe provenienti da tornei vinti, Brisbane e Adelaide. La Sabalenka al 100% è troppa per tutte. Ha quasi sempre dominato, tranne che nel quarto con la Pavlyuchenkova quando si è trovata sotto di un break nel terzo set. E questa partita dovrebbe avere per la bielorussa insidie simili, visto che la Keys è una delle poche donne che tiri forte come lei, pur avendo meno tenuta. Contro la Swiatek l’americana ci è piaciuta soprattutto nei momenti in cui di solito crolla, quindi giochiamo 36 euro sulla Keys a 3.75 (William Hill) nella consapevolezza di dare un dispiacere ai tantissimi fan della Sabalenka come donna bella fuori e dentro, capace nella sua vita di reagire bene a diverse tragedie.

Simone Bolelli (6 ATP nel doppio) e Andrea Vavassori (7) contro Henry Patten (13) e Harri Heliovaara (14), ore 11:00 – Terza finale Slam per i due italiani, potrebbe davvero essere la volta buona come coppia, mentre Bolelli a Melbourne ha già trionfato nel 2015 insieme a Fognini. Avversari del loro identico livello e incontrati 2 volte nel 2024, con un bilancio di 1-1. Li abbiamo visti diverse volte, a spezzoni, nel loro vittorioso Wimbledon e anche a Torino dove sono arrivati in semifinale: Patten è il gigante che porta a casa bene i turni di servizio, Heliovaara quello che mediamente risponde bene. È come tirare la monetina, giochiamo 89 euro su Patten-Heliovaara a 2.12 (Betfair).

stefano@indiscreto.net

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Il Muro del Tennis 2025

    Lo spazio per gli interventi riguardanti il tennis e dintorni…

  • preview

    Dove paga le tasse Sinner

    Uno degli articoli più letti, anche sui media che hanno copincollato l’originale senza magari citare la fonte, e commentati degli ultimi tempi in Italia è stato quello di Claudio Plazzotta su Italia Oggi, che ha sottolineato come Jannik Sinner sia uno dei maggiori contribuenti italiani, a dispetto della residenza a Monte Carlo (fra l’altro non […]

  • preview

    Fiocchetti Finals

    Visto che è impossibile trovare parole nuove per celebrare Sinner, dopo il suo secondo trionfo alle ATP Finals ha fatto notizia l’annuncio della pensione, la propria, da parte di Marco Fiocchetti, il telecronista RAI che nemmeno una lunga frequentazione con il tennis (era già in pista come intervistatore ai tempi di Galeazzi e di Panatta […]