Calcio

Torrisi di punta

Stefano Olivari 19/02/2009

article-post

di Stefano Olivari

1. Un grazie ad Alessandro Palmieri per un ‘Dove sono adesso’ riguardante Stefano Torrisi. A quasi 38 anni l’ex difensore di Torino, Bologna, Parma e tante altre squadre ha lasciato la Loops Ribelle di Castiglione di Ravenna perché il campionato di Promozione richiede un impegno tutt’altro che dilettantistico mentre Torrisi vuole giocare solo per divertimento. Quindi dopo un viaggio negli Stati Uniti fra poco lo si potrà vedere nella Virtus Ravenna (Seconda Categoria). La sua unica richiesta sarà di non giocare in difesa.
2. Dane ricorda un provino giovanile al Milan di Markovic, raccomandato da da Dejan Savicevic. Fra i tanti Markovic immaginiamo si tratti di Marjan, all’epoca difensore della Stella Rossa Belgrado, che dopo tre stagioni in forza alla Dinamo Kiev è tornato alle origini.
3. Di culto la richiesta di Milton, non il ballerino cubano ma l’ottimo centrocampista del Como di fine anni Ottanta. Dopo l’argento olimpico di Seul, con una selezione che schierava Romario e Bebeto, ed i due anni (il secondo in B) lariani con due retrocessioni su due, Luiz Filho de Souza ha giocato per quasi un decennio in Svizzera (Chiasso, Zurigo, Sion, San Gallo) e da quando si è ritirato non abbiamo sue notizie. Qualcuno ci aiuti…
stefano@indiscreto.it

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Il Muro del Calcio 2025-26

    Lo spazio 2025-26 per i commenti riguardanti lo sport più commentato del pianeta, con la finale del Mondiale 2026 come punto d’arrivo. Sarà un lungo addio…

  • preview

    Adani o Caressa?

    Adani o Caressa? La disfatta della Nazionale contro la Norvegia è diventata l’ennesima occasione per proseguire un dissing che ormai non fanno più nemmeno i nostri rapper della mutua. In estrema sintesi: Caressa qualche mese fa, prima dell’inizio del girone, aveva detto che l’Italia al di là di Haaland non poteva tenere una squadra come […]

  • preview

    Gattuso o La Russa?

    Gennaro Gattuso o Ignazio La Russa? Un Di qua o di là soltanto calcistico, anche perché le posizioni politiche non sono distanti (anzi, nel confronto il presidente del Senato sembra quasi un progressista woke), che parte dalla contestazione di Chisinau da parte dei grotteschi Ultras Italia, con tanto di ‘Andate a lavorare’, roba che non […]