Tennis

Thiem-Gasquet

Stefano Olivari 04/04/2024

article-post

Ancora esaltati per la cazzutissima impresa di Fabio Fognini contro Djere a Marrakech, che insieme a Darderi ha dato un senso alla nostra serata, rimaniamo sull’oggi. Sfida del giorno quella fra Dominic Thiem e Richard Gasquet, che si affronteranno per la sesta volta in carriera nel secondo turno dell’Estoril Open, poco dopo le 13.  Finora bilancio 3-2 a favore di Thiem, che lunedì contro Marterer ci è piaciuto anche se purtroppo dopo l’operazione al polso non è più lui. Gasquet ha perso contro Pouille nelle qualificazioni, ma ha ottenuto un posto nel main draw e poi un bye quando Davidovich Fokina si è ritirato. Facile dire Gasquet in 2 set o Thiem in 3, partita dunque equilibratissima. Diciamo Thiem a 1.64. 

Sempre in Portogallo, verso le 14.30, Lorenzo Musetti proverà a confermare le belle impressioni date a Miami. Ma Nuno Borges, che ha trionfato a Phoenix battendo in finale Berrettini, è in un buonissimo periodo e secondo noi può dare fastidio anche ad un buon Musetti. Quota sbagliata, nel nostro schema reale punteremmo su Borges a 2.70, ma qui vogliamo essere pop e giochiamo Musetti a 1.50.

Alle nostre 17 a Chartleston sfida fra una Danielle Collins on fire proprio al suo ultimo anno di attività ed una Ons Jabeur il cui 2024 è stato finora disastroso per risultati e atteggiamento. Ma anche se la regina delle occasioni perse, quindi di diritto fra le nostre preferite, fosse al top l’americana può batterla lo stesso: mettiamo Collins a 1.45.

In serata, alle 19.30, torniamo all’Estoril con un altro campione francese che per l’anagrafe è al capolinea. Ma l’ultimo Gael Monfils è davvero in forma, nel Sunshine Double ci è piaciuto molto ed in generale ha un atteggiamento positivo: inspiegabile l’1.70 a cui l’abbiamo giocato ieri (ora la quota è scesa), contro un Marton Fucsovics che sulla terra gli è senz’altro inferiore.

(post in aggiornamento secondo l’ispirazione, ovviamente prima dell’inizio delle partite)

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Fiocchetti Finals

    Visto che è impossibile trovare parole nuove per celebrare Sinner, dopo il suo secondo trionfo alle ATP Finals ha fatto notizia l’annuncio della pensione, la propria, da parte di Marco Fiocchetti, il telecronista RAI che nemmeno una lunga frequentazione con il tennis (era già in pista come intervistatore ai tempi di Galeazzi e di Panatta […]

  • preview

    Il Muro del Tennis 2025

    Lo spazio per gli interventi riguardanti il tennis e dintorni…

  • preview

    Sinner o Coppa Davis?

    Jannik Sinner non giocherà la finale di Coppa Davis, o meglio la fase finale della Coppa Davis, a Bologna, dal 18 al 23 novembre prossimi. La notizia non è ufficiale, ma le convocazioni di Volandri (Musetti, Cobolli, Berrettini, Vavassori, Bolelli), per quanto provvisorie, dicono chiaramente che dopo due Davis vinte da protagonista Sinner ha detto […]