Calcio
Spalletti o Mancini?
Indiscreto 27/10/2025

Spalletti o Mancini? Il nostro Di qua o di là riguarda ovviamente il nome del prossimo allenatore della Juventus, dopo l’esonero non imprevedibile di Igor Tudor, al di là delle sue colpe (comunque tante). Non ci riferiamo al traghettatore, Brambilla o uno di maggiore nome, che gestirà la squadra da qui alla fine della stagione, ma dell’allenatore su cui la Juventus dovrebbe puntare per il futuro.
Il senso della domanda non riguarda le scelte che effettivamente faranno Elkann, Comolli e Chiellini, ma quelle che dovrebbero fare secondo noi competenti. Non proponimao un elenco sterminato, ma solo i nomi che pensiamo abbiano qualche chance per provare ad aprire un ciclo alla Juventus. Certo Spalletti, Mancini e Palladino, per non dire Thiago Motta, la Juventus potrebbero allenarla subito, mentre per il De Zerbi della situazione bisognerebbe attendere giugno.
Come sempre esprimiamo pubblicamente il nostro voto: la Juventus attuale, costruita male, ha più bisogno di un motivatore che costruisca un buon rapporto con i giocatori che di un didatta, per dirla alla Scoglio. Quindi fossimo Elkann punteremmo su Mancini, fra l’altro uno che può dire ‘da bambino ero juventino’ senza mentire. Spalletti o Mancini?


