Basket

Sottovalutando Bale

Indiscreto 24/06/2016

article-post

La nostra smania di essere sempre in campo e la perdita di qualche colpo sul tennis hanno portato un meno 12,8 euro che ci fa ripartire da un capitale di 1.074,25. Possiamo fare meglio, ma anche peggio.

Rimandate a oggi molte partite delle qualificazioni a Wimbledon, con molti match tecnicamente squilibrati ma su cui non mettere comunque la casa perché molti giocatori in campo sono usciti dai radar ed è difficile capire le loro motivazioni. È il caso degli esperti Igor Sijsling e Yannick Mertens, divisi da un centinaio di posizioni nel ranking ma soprattutto dalla maggiore confidenza di Sijsling con l’erba e con il gioco al volo (buon doppista, fra l’altro finalista agli Australian Open di tre anni fa), sia in carriera che anche ultimamente. Puntare sul 3-0 dell’olandese sul belga è abbastanza rischioso, ma rischiamo lo stesso: 10 euro a 1,80 (quota Bet 365).

In serata la decisiva garacinque per la promozione in A di una fra Brescia e la Fortitudo Bologna, brava a riportare la serie in parità. Abbiamo già scritto di ritenere Brescia più completa, sommiamo questo al fattore campo che a questo (basso) livello è decisivo ed effettuiamo la scommessa più logica: 10 euro su Brescia a 1,44 (quota Sisal Matchpoint).

Degli ottavi di finale di Euro 2016 quello che ci attira di più si giocherà sabato alle 18 e vedrà il Galles grande favorito contro l’Irlanda del Nord. Pronostico netto ma non confermato dalle quote, perché la squadra di Gareth Bale è pagata un ottimo 2,05 come vittoria nei 90′ (Eurobet). Tutto può essere, ma l’Irlanda del Nord vista contro Germania e Polonia avrebbe potuto essere sotterrata di gol (0-1 in entrambi i casi) ed è stata ripescata quasi per miracolo. 10 euro sul Galles.

(39 – Pezzo sempre soggetto ad aggiornamenti, ovviamente prima dell’inizio degli eventi. Rubrica che continua fino all’azzeramento del capitale o del numero dei lettori, appuntamento ai nuovi aggiornamenti ed in ogni caso a martedì)

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Serie A da 20 squadre

    Oscar Eleni ospite all’Isola degli gnorri inventata dal geniale Natalino Balasso per scoprire che ci sono troppi separati in casa. Dai tribunali alle società sportive, non sapremmo davvero chi sta peggio fra gli allenatori con valigia pronta, lettera di licenziamento in tasca, e i giudici tormentati dal referendum. Per non parlare della politica dove si […]

  • preview

    Dal Pozzo dei ricordi

    Oscar Eleni scortato da un gorilla bianco che porta le valige per la fuga verso la cometa verde, stazione intermedia per arrivare fino al pianeta molto simile alla Terra scoperto a diciotto anni luce di distanza dopo aver lasciato i fiori a Sinner che torna a vincere e in famiglia ritrova la pace perduta rinunciando […]

  • preview

    Scommettendo con Rozier

    Tutti stanno parlando del nuovo scandalo scommesse che ha toccato la NBA e fra questi tutti ci siamo anche noi. Qui su Indiscreto volevamo aggiungere qualche considerazioni da scommettitori appassionati, in attivo in diversi sport (la pallacanestro NON è uno di questi, nonostante sia il nostro preferito) e che spesso hanno avuto a che fare […]