Basket

Sottovalutando Bale

Indiscreto 24/06/2016

article-post

La nostra smania di essere sempre in campo e la perdita di qualche colpo sul tennis hanno portato un meno 12,8 euro che ci fa ripartire da un capitale di 1.074,25. Possiamo fare meglio, ma anche peggio.

Rimandate a oggi molte partite delle qualificazioni a Wimbledon, con molti match tecnicamente squilibrati ma su cui non mettere comunque la casa perché molti giocatori in campo sono usciti dai radar ed è difficile capire le loro motivazioni. È il caso degli esperti Igor Sijsling e Yannick Mertens, divisi da un centinaio di posizioni nel ranking ma soprattutto dalla maggiore confidenza di Sijsling con l’erba e con il gioco al volo (buon doppista, fra l’altro finalista agli Australian Open di tre anni fa), sia in carriera che anche ultimamente. Puntare sul 3-0 dell’olandese sul belga è abbastanza rischioso, ma rischiamo lo stesso: 10 euro a 1,80 (quota Bet 365).

In serata la decisiva garacinque per la promozione in A di una fra Brescia e la Fortitudo Bologna, brava a riportare la serie in parità. Abbiamo già scritto di ritenere Brescia più completa, sommiamo questo al fattore campo che a questo (basso) livello è decisivo ed effettuiamo la scommessa più logica: 10 euro su Brescia a 1,44 (quota Sisal Matchpoint).

Degli ottavi di finale di Euro 2016 quello che ci attira di più si giocherà sabato alle 18 e vedrà il Galles grande favorito contro l’Irlanda del Nord. Pronostico netto ma non confermato dalle quote, perché la squadra di Gareth Bale è pagata un ottimo 2,05 come vittoria nei 90′ (Eurobet). Tutto può essere, ma l’Irlanda del Nord vista contro Germania e Polonia avrebbe potuto essere sotterrata di gol (0-1 in entrambi i casi) ed è stata ripescata quasi per miracolo. 10 euro sul Galles.

(39 – Pezzo sempre soggetto ad aggiornamenti, ovviamente prima dell’inizio degli eventi. Rubrica che continua fino all’azzeramento del capitale o del numero dei lettori, appuntamento ai nuovi aggiornamenti ed in ogni caso a martedì)

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    I girasoli di via Dezza

    Oscar Eleni in fuga dal canyon colorato delle antilopi in Arizona per accarezzare la superluna fredda in arrivo il 5 dicembre, godendosela, come quella del castoro, dal campo del girasole in via Dezza a Milano , la strada doveva viveva Mario Borella, maestro per generazioni di cestisti nella città con scarpette rosse, per  il Leone […]

  • preview

    Il Muro della Pallacanestro 2025

    Lo spazio per commenti e interventi riguardanti lo sport più bello del mondo…

  • preview

    La musica è finita

    Oscar Eleni ai Caraibi  per dimenticare il Merdocene, questi anni bui, come li descrive un giornalista canadese, per brindare con la gente del Curaçao, 188 mila abitanti, il paese più piccolo mai qualificato per i Mondiali di calcio che l’Italietta bavosa non ha  ancora raggiunto. Dicono che siamo stati fortunati nei sorteggi per lo spareggio […]