In Evidenza

Segnalazioni Uomo Indiscreto 2016

Indiscreto 24/11/2016

article-post

È arrivato il momento di dare un volto all’Uomo Indiscreto, modello di riferimento per tutti noi ma al tempo stesso figura contraddittoria: liberista e statalista, cosmopolita e provinciale, cinico e romantico, religioso e ateo, arrogante e gentile, micio e macho. Insomma, una versione moderna e non stereotipata dell’uomo Alfa. Chiediamo quindi a tutti i 30mila che leggono questo sito di indicare la figura o le figure che a loro parere in questo 2016 hanno sintetizzato meglio i valori in cui crediamo (o in cui crede il proponente) e che hanno maggiormente segnato l’anno, a prescindere dal campo di attività: dal politico allo sportivo, dal cantante allo scienziato, valgono tutti i nomi che abbiano una notorietà almeno nazionale. Ovviamente si possono indicare anche donne… Tutte le segnalazioni saranno filtrate dal collegio dei probiviri (Biro, Piersandro, Inga, Budrieri) di Indiscreto e i candidati con reali possibilità di raccogliere voti saranno inseriti nell’elenco dei votabili dal 15 al 31 dicembre. Non si vince e non si perde niente.

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Il Muro dello Sport 2025

    [meride embed=”Inserire qui Embed Meride”]Lo spazio per i commenti su sport che non siano calcio, pallacanestro e tennis….

  • preview

    Il Muro del Calcio 2025-26

    Lo spazio 2025-26 per i commenti riguardanti lo sport più commentato del pianeta, con la finale del Mondiale 2026 come punto d’arrivo. Sarà un lungo addio…

  • preview

    L’invenzione del nemico

    Mentre scriviamo queste righe, Daniele Capezzone (inutile dirvi chi sia o copincollare la solita Wikipedia) siede già alla scrivania di direttore del quotidiano romano Il Tempo al posto di Tommaso Cerno (passato nel frattempo a Il Giornale). All’incirca una settimana fa, quando ci siamo sentiti e confrontati sul suo nuovo libro dallo sferzante titolo Trumpisti […]