Tennis

Roland Garros, Gauff nel giorno di Musetti e Sinner

Stefano Olivari 07/06/2021

article-post

In una delle giornate più importanti nella storia del tennis italiano, che sarebbe potuta essere epica se Federer non avesse rinunciato al suo ottavo contro Berrettini (lo svizzero probabilmente avrebbe perso, così almeno ha pensato dopo la battaglia con Koepfer), non scommetteremo né su Musetti contro Djokovic né sull’ormai ‘clasico’ Sinner contro Nadal, pur avendo entrambi gli azzurri in canna il grande colpo. Fra le partite di oggi quella con i favoriti dalla quota più interessante è secondo noi l’ottavo femminile fra Coco Gauff e Ons Jabeur, con l’americana data vincente a 1,65.

Partita sulla carta equilibrata, come indica anche il ranking WTA (25 contro 26), ma la Gauff pur avendo 17 anni ha già una solidità mentale impressionante e, vista da lontano, sta crescendo in maniera più equilibrata di altre ragazzine prodigio. Fresca trionfatrice a Parma, non è difficile pronosticare un suo grande futuro anche sulla terra battuta vista l’impressionante fase difensiva, ma nel presente dobbiamo giudicarla in relazione alla Jabeur.

La tunisina, di dieci anni più anziana, è una delle nostre tenniste preferite perché dà sempre la sensazione di non avere uno schema in testa, ma di creare un punto diverso da un altro. L’uso e l’abuso di back e palle corte ne fanno una giocatrice quasi d’altri tempi, poi è chiaro che contro le percentualiste più forti parte sempre sfavorita. La Jabeur può fare il colpo, e due mesi fa a Charleston lo ha fatto proprio contro la Gauff e proprio sulla terra, ma solo nelle giornate di grande ispirazione. Quindi 100 euro sulla Gauff a 1,65, quota Betfair, sperando di aver perso un’occasione con Sinner e ancora di più con Musetti.

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Il Muro del Tennis 2025

    Lo spazio per gli interventi riguardanti il tennis e dintorni…

  • preview

    Il Muro del Tennis

    Lo spazio per i nostri commenti sul tennis, anche con suggerimenti per scommettere dati e ricevuti…

  • preview

    Il perdono di Sinner

    Licenzi un collaboratore che con una sua negligenza, unita a quella di un altro, ti ha fatto perdere tempo, soldi, immagine, vita e dopo meno di un anno lo riassumi. In estrema sintesi questo è ciò che è avvenuto fra Jannik Sinner e Umberto Ferrara, il preparatore atletico che insieme al fisioterapista Giacomo Naldi fu protagonista della vicenda della pomata al Clostebol che […]