Tennis

Roland Garros, Djokovic contro Nadal

Stefano Olivari 11/06/2021

article-post

Gli appassionati di tennis con lo stomaco forte sono riusciti a resistere alle semifinali femminili del Roland Garros con il livello medio più basso della storia, ma oggi saranno premiati da Tsitsipas-Zverev e Djokovic-Nadal. Facendo uno strappo alla regola di questa rubrica, suggeriremo di scommettere su entrambe le partite e del resto stiamo parlando di campioni di un livello tale che chiunque ha un’opinione su di loro. In estrema sintesi, crediamo che la finale di domenica possa essere Tsitsipas-Djokovic.

I confronti diretti fra Tsitsipas e Zverev premiano il greco, ma si gioca nel presente e anche il presente secondo noi premia uno Tsitsipas che sulla terra perde soltanto da Nadal (è accaduto a Barcellona) e da Djokovic (a Roma), oppure quando trova una giornata no contro un cagnaccio (Ruud a Madrid). Ovviamente il livello di Zverev è simile, e a questo il russo-tedesco aggiunge una buona resistenza nelle battaglie al quinto set, ma come al solito ragioniamo su entrambi al 100%: quindi prendiamo Tsitsipas su Betfair a 1,44, 100 euro.

La sfida ufficiale numero 58 fra Djokovic e Nadal, ricordando che proprio al Roland Garros 15 anni fa ci fu la numero 1 (vinse Nadal), ha ancora meno segreti della prima semifinale. Tutti abbiamo negli occhi la recente finale di Roma fra i due, girata su pochi punti, e ancor di più la carica disumana di Djokovic nel finale del quarto contro Berrettini. Per questo riteniamo sbagliata la quota di Djokovic, un clamoroso 3,30. Nadal come sempre nella sua vita su questa superficie parte favorito, ma pensiamo che 30 euro a 3,30 su Nole, forse all’ultima opportunità fisica per vincere a Parigi (nel caso sarebbe la seconda volta), siano una scommessa che si può fare.

 

 

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Il Muro del Tennis 2025

    Lo spazio per gli interventi riguardanti il tennis e dintorni…

  • preview

    Il Muro del Tennis

    Lo spazio per i nostri commenti sul tennis, anche con suggerimenti per scommettere dati e ricevuti…

  • preview

    Il perdono di Sinner

    Licenzi un collaboratore che con una sua negligenza, unita a quella di un altro, ti ha fatto perdere tempo, soldi, immagine, vita e dopo meno di un anno lo riassumi. In estrema sintesi questo è ciò che è avvenuto fra Jannik Sinner e Umberto Ferrara, il preparatore atletico che insieme al fisioterapista Giacomo Naldi fu protagonista della vicenda della pomata al Clostebol che […]